Skip to main content

A PIERO PACCHIAROTTI L'EUROPEAN AWARD FOR TOURISM

- Un nuovo importate riconoscimento per il Presidente di Civitafilm Commission -

16ContePacchiarottiLecce2013Dopo i due premi ricevuti lo scorso anno al 51° Festival Internazionale del Film Turistico a Lecce, ecco quest’anno un altro importante riconoscimento, questa volta in Croazia e precisamente a Spalato, dove il prossimo 8 Novembre verrà consegnato a Piero Pacchiarotti (nella foto con Antonio Conte Presidente onorario del Festival) il 32th EUROPEAN AWARD FOR THE TOURISM AND HOSPITALITY "per il meritorio impegno con il quale sta portando avanti dal 2011, data in cui ha assunto la presidenza dell’Associazione, l’aspetto turistico legato al proprio territorio".

Il premio sarà consegnato nel corso del 17th International Tourfilm Festival che si terrà dal 5 al 9 Novembre p.v. Per l’occasione la Civitafilm Commission sarà rappresentata anche dal suo Vice Presidente Costanza Saccarelli.

"La Civitafilm Commission – commenta Piero Pacchiarotti -  è ormai conosciuta sul territorio non solo per le varie fiction che ormai sempre più spesso scelgono il nostro territorio per girare, ma soprattutto per il Festival Internazionale dei corti cinematografici e non solo, che è ormai diventato tappa fondamentale nel vasto panorama dei festival che hanno varcato i confini italiani e che vede per il 2015 un rinnovamento radicale che si spera possa lanciarlo definitivamente nel mondo dei festival più accreditati".

"Valorizzare il nostro territorio è il nostro scopo principale, – aggiunge Costanza Saccarelli - sviluppando il settore del cinema con un festival che sia il fiore all’occhiello ed un biglietto da visita importante che ci possa presentare al mondo per far crescere quel turismo senza confini che fino ad oggi è stato appannaggio solo della Capitale".CosPiero12

Una sfida importante che ha bisogno di sinergie importanti che non possono solo essere locali; ed in questa ricerca si sta impegnando la Civitafilm Commission con insperati contatti e con grande soddisfazione.

Probabilmente già dopo questo premio sapremo cosa realmente bolle in pentola ma pare si tratti di novità molto importanti.

 

Nella foto a destra: Piero Pacchiarotti e Costanza Saccarelli, rispettivamente Presidente e Vice Presidente della Civitafilm Commission.

 

www.civitafilmcommission.it