Skip to main content

Al via il 6 settembre la maratona di Kangaroo Island

Kangaroomarathon7Con la prima edizione della maratona di Kangaroo Island, che prenderà il via il prossimo 6 settembre, finalmente gli appassionati di corsa potranno avere la possibilità di “correre insieme ai canguri” nel contesto di uno degli ecosistemi più tutelati al mondo.

Gli iscritti, di molte nazionalità diverse, attraverseranno le spettacolari bellezze naturali del Flinders Chase National Park, che includono siti di grande suggestione come Remarkable Rocks e Admiral’s Arch.

La maratona di Kangaroo Island Marathon è una esperienza unica,” ha sottolineato Rodney Harrex, Chief Executive di South Australian Tourism Commission. “Chi non vorrebbe correre una maratona in un luogo dove i canguri potrebbero partecipare all’evento fianco a fianco con i partecipanti?

Gli organizzatori dell’evento attendono una partecipazione di oltre 200 persone per la prima edizione di una manifestazione che nelle previsioni di si trasformerà in una delle maratone di destinazione più famose.  

In vista dell’evento, l’organizzazione ha previsto una pre-maratona di quattro giorni alla scoperta di Adelaide, McLaren Vale e Kangaroo Island. 

“L’itinerario della corsa è perfetto per mettere in vetrina gli angoli più segreti d’Australia. I maratoneti (e gli spettatori) che visiteranno Kangaroo Island potranno vivere da vicino la natura selvaggia del luogo, il cibo e il vino locale di grande qualità, le spiagge inesplorate, le scogliere e la calda accoglienza della comunità locale,” ha continuato Rodney Harrex.   

I 42 chilometri della maratona prevedono sentieri all’interno di una foresta, la costa dell’isola e scenari mozzafiato.

Per informazioni: http://www.kangarooislandmarathon.com/