Skip to main content

ALL'AMBASCIATA SVIZZERA PER IL FESTIVAL DEL FILM LOCARNO

AmbasciataCHconRoby24

Presentazione del 69° Festival del Film Locarno presso l'Ambasciata Svizzera a Roma, un evento internazionale di grande spessore, nato nel 1946, sicuramente una delle più importanti manifestazioni cinematografiche europee, riconosciuto come festival competitivo dalla Federazione internazionale associazioni dei produttori di film e uno dei più antichi festival del cinema insieme a Venezia e Cannes. 

ambasciatoremicrofono9Hanno fatto gli onori di casa l'Ambasciatore Giancarlo Kessler (nella foto a sinistra)e Signora, il Presidente del Festival Marco Solari (nella foto a destra), il Direttore Artistico Carlo Chatrian, il Direttore Operativo Mario Timbal.ambasciatasolarimicr8

Non mancava la "Squadra" che lavora incessantemente all'organizzazione della Manifestazione che vedrà - dal 3 al 13 agosto - la Piazza Grande di Locarno trasformarsi nella più grande sala di proiezione del mondo: uno degli schermi è di 26 metri di lunghezza e 14 di altezza e consente la visione ad oltre 8.000 spettatori in contemporanea.

E c'erano anche i rappresentanti di Svizzera Turismo e Ticino Turismo, Laura Zancolò (Key Account Manager)e Michel Cavadini (Head of Foreign Markets, Country Manager Italy).

La prima edizione del Festival fu inaugurata il 23 agosto 1946 con il film italiano 'O Sole Mio di Giacomo Gentilomo.

FestivalLocarnoPardi15Marco Solari ha introdotto l'evento come una manifestazione di primaria importanza per la Svizzera e per la stessa Europa, con un forte legame con l'Italia dovuto anche alla comunanza linguistica ed alla sintonia professionale. Durante la presentazione nei saloni dell'Ambasciata Svizzera è stato sottolineato il profondo legame tra i nostri due Paesi, la vicinanza della Confederazione Elvetica ulteriormente accentuata dall'inaugurazione del Tunnel del Gottardo, la galleria ferroviaria più lunga del mondo, appena inaugurata dopo 17 anni di lavori. Un tunnel lungo 57,1 chilometri, sotto 2.000 metri di roccia, che ora collega in soli 20 minuti le due cittadine svizzere Erstfeld e Bodio. E da Milano il viaggio per la Svizzera si accorcia di mezz'ora. 

Nella foto di apertura vediamo da sinistra: Michel Cavadini Ticino Turismo, Head of Foreign Markets, Country Manager Italy, Nederlands, France, Amel Soudani-Marti Head of Press Office & Digital Communication, Laura Zancolò Key Account Manager Svizzera Turismo, Roberta Gulotta, Pittrice e Scultrice, Ambasciatrice dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi

www.pardo.ch

(Foto by Roberta Gulotta e Annuariodelcinema.it - Copyright)