Skip to main content

ANDREA BALZAMO, OPERATION MANAGER DEGLI OGGI RESTAURANTS A GUANGZHOU

AndreaLucia16Sono cinque le sedi del rinomato ristorante pizzeria OGGI Restaurant’s a Guangzhou (www.oggirestaurant.co), dove si servono esclusivamente specialità della cucina italiana, nonché vini e spumanti italiani, molto richiesti dalla clientela che è in prevalenza locale, ma anche internazionale.

Il ristorante è rinomato per l'ottima qualità del cibo oltre che per l'eleganza dell'arredamento, per lo spazio bar, per il servizio impeccabile.

E in questo locale pluripremiato spicca una eccellenza tutta italiana: Andrea Balzamo, Operation Manager, a Guangzhou dal 2014, dove ha maturato la sua esperienza nel Gruppo come Beverage Director and Sommelier, per diventare in breve tempo Operation Manager.

Andrea, 31 anni, che abbiamo incontrato a Tivoli in visita alla famiglia che gestisce il ristorante "Cavallino Rosso" (ristorazione nel DNA, dunque!), è molto soddisfatto del suo lavoro in Cina ed anche della sua vita nella città di Guangzhou. 

L'Operation Manager di "OGGI Restaurant's" ha cominciato la sua scalata al successo  all'Intercontinental Hotel di Malta, poi al St. Regis Mardavall di Palma de Mallorca, uno degli hotel più prestigiosi d’Europa; successivamente ha lavorato al St. Regis di Roma ed ancora al Le Meridien di Malta. L'approdo in Cina, a Guangzhou, è stato decisivo: "Ho trovato una città ricca di opportunità e in decisa crescita e ho stabilito di fermarmi. E ne sono molto contento".

Nella foto Andrea Balzamo è con la mamma Lucia Curci, figlia di Gerardo e Rosetta Curci, ristoratori da sempre.

(Foto Claudio Patriarca – Copyright)