Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

ASSOCIAZIONE MOTO CLUB TREVIGNANO ROMANO: IL PRESIDENTE PIETRO MARIOTTI RACCONTA

24PrimoMotogiroTrevignano

“Non tutti i mali vengono per nuocere”

La nostra Associazione nasce così: a causa di una mia brutta esperienza di salute che ho combattuto in prima persona e mi ha portato ad aprire gli occhi su una realtà come questa, in cui purtroppo ho visto molte persone come me, soprattutto bambini, soffrire e lottare tutti i giorni contro questo mostro che non guarda in faccia a nessuno. 16Evento Pasqua 2017

Appena tornato alla quasi normalità della mia vecchia vita lavorativa ma molto cambiato nello spirito, ho voluto condividere la mia esperienza con i miei amici e colleghi di lavoro Alessio Romeo e Bernardino Bonanni ed insieme abbiamo deciso di fare qualcosa di buono per gli altri (ad esempio organizzare feste in ospedali Pediatrici). Quindi abbiamo cominciato a contattare vari Ospedali Pediatrici, finché un giorno, contattando il Bambino Gesù di Roma, fissammo un appuntamento con lo scopo di dar vita ad un evento, ma ci risposero che se non fossimo appartenuti ad un Ente oppure ad una Associazione non avremmo potuto ottenere l’autorizzazione a procedere. E noi non ci siamo arresi. Nel mese di ottobre 2016, confrontandoci con il nostro carissimo amico Fabrizio Battaglia, socio da sempre del Moto Club Roma, decidemmo, insieme al loro Presidente Rodolfo Romeo, di creare la prima sezione del Moto Club Roma, e così fu, Sezione successivamente affiancata dall’Associazione Moto Club Trevignano Romano. Felici di aver risolto le faccende burocratiche ci siamo messi subito al lavoro, organizzando mostre di moto e scooter d’epoca, e in questo modo riuscimmo con orgoglio e soddisfazione ad organizzare la nostra prima e preziosa iniziativa benefica, portata a termine il giorno dell’Epifanie 2017 all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Santa Marinella. Per poi continuare a Pasqua con altre due visite sia a Santa Marinella che al Reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Gemelli. Pietro Mariotti

LE INIZIATIVE 2016/2017

15fondiEpifania13 novembre 2016: Mostra moto e scooter d'epoca a Trevignano Romano in Piazzale del Molo.

8 dicembre 2016: Raccolta fondi per acquisto materiale didattico per l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

6 gennaio 2017: Visita ai bambini del Reparto di Neuroriabilitazione Pediatrica dell'Ospedale Bambino Gesù di Santa Marinella con la presenza della Befana, consegna delle calze ai piccoli ospiti, donazione di materiale didattico, il tutto animato da un'animatrice professionale.

8 aprile 2017:  (Sabato delle Palme in Vespa): Visita ai bambini del Reparto di Neuroriabilitazione Pediatrica dell'Ospedale Bambino Gesù di Santa Marinella con consegna delle uova di Pasqua.

9 aprile 2017: (Sabato delle Palme in Vespa): Visita ai bambini del Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Agostino Gemelli con consegna delle uova di Pasqua.

21 maggio 2017: Primo Motogiro Città di Trevignano Romano.

31 maggio-4 giugno 2017: Partecipazione al Tredicesimo Giro dei Tre Mari 2017.

29 giugno 2017: Mostra Auto e Vespa d'epoca a Trevignano Romano in Piazza Vittorio Emanuele III, in occasione del Primo Festival dedicato al Maestro Renato Carosone.

24 settembre 2017: Gita solidale ad Amatrice ("Con noi per Amatrice").

1° novembre 2017: Mostra Moto e Scooter d'epoca a Trevignano Romano in Piazzale del Molo.

…. E il 6 gennaio 2018 la Befana del Moto Club è tornata a far visita ai bambini dell'Ospedale Bambimo Gesù di Santa Marinella

Banner 4Winds 700