Skip to main content

BOSE, CENA CON STREGA, ABC

A Roma e dintorni tre eventi del prossimo fine settimana

  

17FEFECENA

•  GIOVEDI 2 MARZO a ROMA alle 17 – LA COMUNITA' DI BOSE recentissimo pamphlet di Benedetta Torsello, viene presentato con la partecipazione dell'Autrice, di Dulce Araùjo Evora, giornalista della Radio Vaticana, e dell'editore Leonardo de Sanctis. La Comunità fondata da Enzo Bianchi all’indomani del Concilio Vaticano II fu in piena sintonia con le nuove sensibilità. Ancora oggi è l'esempio migliore - nella pratica - di ecumenismo, dialogo, libertà religiosa. Di questo legame spirituale parla nei dettagli il prezioso volume della Torsello.

• VENERDì 3 MARZO a Trevignano Romano (Rm) al Ristorante Grotta Azzurra dalle 19 STREGHE E MISTERI DEL LAGO e della Tuscia romana e viterbese è il tema della cena conLeo Osslan. Aiutandosi con i numerosi libri editi sull'argomento da Fefè Editore, Leo Osslan parlerà di: lupi mannari e fantasmi di Trevignano, San Bernardino persecutore di streghe, streghe di Anguillara e di Montecchio, Etruschi ancora viventi, monti sacri, città morte, laghi magici e luoghi inquietanti dell’alto Lazio legati al “parallelo” e al “non visibile”. 

BUFFET DELLE STREGHE (€ 20) con prenotazione obbligatoria entro martedì 28 febbraio: 06.9999420  346.3063036.ABCFEFELIBRO6

• SABATO 4 MARZO a ROMA nella sede del Circolo Portuense del PD  (Via Pietro Venturi, 33alle 17 – IL PAESE DELL'ABC filastrocche straordinarie di Vito Consoli con disegni di Gloria Rovere sarà presentato dall'Autore, nell'ambito di Scambiamoci Libri, iniziativa del circolo che è anche biblioteca/libreria dove si fa book-crossing e molto altro.

Vito Consoli è direttore della Direzione Ambiente e Sistemi naturali della Regione Lazio, autore di numerosi libri e pubblicazioni scientifiche;ha un grande maestro in Francesco Tonucci.

Gloria Rovere è psicologa, artista, illustratrice. Dirige il Laboratorio dell’Espressione a Roma, ha pubblicato libri in Argentina, Brasile, Messico.