Skip to main content

Choice Hotels: i consumatori statunitensi incrementeranno le spese di viaggio nel 2017

L’indagine rivela che Parigi è la città in cima alla classifica in Europa

Choice Hotels International, Inc. (NYSE: CHH) uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo, ha reso noti i risultati della sua indagine annuale sui viaggiatori, che cattura le ultime novità dai consumatori statunitensi. L'indagine di quest'anno rivela che gli americani incrementeranno le spese di viaggio nel 2017 e identifica le destinazioni europee più ambite.

Il 28% degli intervistati dice che viaggerà verso l'Europa nel 2017, mentre il 72% lo considera solo una possibilità. Le ragioni per compiere il viaggio includono: il 75% per un giro turistico, il 43% per immergersi nella cultura europea e un altro 42% per sperimentare cibo e vino europei. Poco meno di un quarto (23%) vuole far visita a famiglia e amici. Una volta arrivati, il 44% resterà per una settimana, mentre un altro 44% resterà più a lungo.

Tra le mete europee la città più popolare per gli intervistati è Parigi, seguita da Londra e poi Roma.

Il fatto che la Gran Bretagna abbia lasciato l'Unione Europea avrà un impatto lieve sui consumatori statunitensi che viaggeranno in Europa, con il 45% che afferma che i propri piani di viaggio proseguiranno indipendentemente e solo l'8% che dice che il viaggio europeo ora non è più attrattivo. L'indebolimento della sterlina britannica a seguito della decisione sulla Brexit è stata vista in modo favorevole da parte dei consumatori statunitensi, con il 73% che soastiene che rende il Regno Unito un luogo più attraente da visitare con più soldi da spendere.7choicepearce

Commentando i risultati, Mark Pearce di Choice Hotels, Senior Vice President, International Division (nella foto), dichiara: "Sono entusiasta che Parigi sia al primo posto in Europa per i viaggiatori statunitensi, una città che è molto aperta agli affari. Anche Londra, chiaramente, ha grande attrattiva, forse più che mai a causa del tasso di cambio favorevole per coloro che spendono in dollari statunitensi. Ovunque i viaggiatori statunitensi decidano di andare, abbiamo circa 500 hotel in Europa dove soggiornare, da sistemazioni di lusso e boutique a quelle più economiche, dalle capitali alle località balneari e geograficamente diversificate dalla Scandinavia alla costa turca".

L’indagine Choice Hotels 2017 Travel Forecast è stata condotta da Newlio (www.Newlio.com) su un campione rappresentativo a livello nazionale di 1.070 adulti statunitensi, che stanno progettando di intraprendere un viaggio di piacere o personale nel 2017, della durata di una o più notti, raggiunti da un invito e-mail con la richiesta di  rispondere a un sondaggio on-line.