Skip to main content

Crazy for Football 

Campionatosidab24

Nazionale italiana di Calcio a 5 di pazienti psichiatrici - Dream World Cup 2018

DREAM WORLD CUP 2018 è il Campionato Mondiale di Calcio a 5 per persone con problemi di salute mentale, che si svolgerà dal 13 al 16 maggio 2018 al Palatiziano di Roma e dove 180 pazienti psichiatrici, provenienti da 10 Paesi del mondo, si affronteranno in campo in un torneo di quattro giorni.

Si tratta di un grande evento sportivo e sociale di carattere internazionale che viene anticipato da tre importanti appuntamenti romani:

Campionatodisab1620 aprile - “Sport Breaks Limits”

In occasione del Convegno internazionale di cultura e pratica sportiva (organizzato da Sportmeet) la Nazionale italiana - Crazy for Football incontra in una partita amichevole i ragazzi del Calcio sociale.

Campo dei Miracoli, quartiere Corviale - Roma

21 aprile - “Giornate della Terra”

Nell'ambito dell'importante manifestazione (dal 21 al 25 aprile) sarà presente uno stand della Dream World Cup 2018. Al termine del convegno di apertura il dr. Santo Rullo presenta ufficialmente la Nazionale italiana Crazy for Football.

Villa Borghese, area del Galoppatoio - Roma

23 aprile 2018 - “Prof, passami la palla”

La Nazionale Italiana - Crazy For Football partecipa al torneo della LUISS dove studenti, docenti, tutor ed ex calciatori di Roma e Lazio si incontrano in campo per dare vita ad un grande spettacolo, il cui ricavato sarà devoluto interamente all'Associazione Prometeo.

Orange Futbol Club, via degli Olimpionici 71 - Roma

Lo sport che supera le barriere, che diventa linguaggio ed esperienza costruttiva nell'affrontare la bellezza che risiede nella diversità. Lo sport non solo è capace di garantire il diritto alla partecipazione, è capace di formare alle differenze, accogliendole, e attivando percorsi inclusivi d'integrazione sociale. Dallo sport può scaturire l'ispirazione, può emergere un contributo alla cultura e la sfida di allargare lo sguardo al superamento del limite.