Skip to main content

DA CHIESA GROUP LA NOVITÁ 2017: IL LUSSO DEI BUS PLATINUM

- STA CAMBIANDO RAPIDAMENTE IL MODO DI VIAGGIARE SU STRADA CON MEZZI EQUIPARABILI ALLA BUSINESS CLASS DEGLI AEREI,  PER ATTIRARE NUOVE TIPOLOGIE DI VIAGGIATORI -

BusFederghini11I trend dei viaggi sono un fenomeno in continua evoluzione, che tiene in grande considerazione il fatto che le tipologie di clientela siano sempre più variegate.

Anche fra chi sceglie di viaggiare su strada emerge un segmento che non vuole rinunciare ad un altissimo livello di comfort. A questa tipologia di consumatori s’indirizza l’ultimo investimento di Chiesa Group: i Bus Platinum.

Due nuovi mezzi sono stati appena inaugurati, mentre altri quattro bus di questa lussuosa tipologia saranno disponibili nella seconda metà del 2017 fino a salire a dieci nel corso del 2018.

Rappresentano l’ultima novità di un Gruppo che ha 54 anni di storia e una profonda passione per questi mezzi di trasporto. I Platinum segnano l’innovazione nel campo del trasporto su strada per via delle loro caratteristiche tecniche.

Ogni Bus Platinum, della Van Hool, è lungo 14,10 metri. Lo spazio fra un sedile e l’altro è di 1 metro, da comparare con i 45 cm che sono lo standard della categoria.

Chiamarli sedili in effetti è riduttivo perché si tratta di chaises-longues, che si reclinano di 180°, con avviene per le poltrone di business class degli aeromobili, e forniscono a ciascun passeggero una presa usb e una a 220 Volt. Questo tipo di poltrone viene montato per la prima volta in Europa.

Il Bus Platinum è alto 4 metri e si compone di due piani e tetto panoramico. Possiede 5 monitor centrali (2 sotto e 3 sopra). È dotato di un forno che consente di sfornare brioches calde per la colazione e un catering di bordo paragonabile a quello degli aerei. Il mezzo, dal peso di 19 tonnellate, è coperto da wi-fi 4G e LTE in tutta l’Unione Europea.

I Bus Platinum saranno utilizzati in due attività del Gruppo: i viaggi del tour operator e il noleggio per trasporto privato.

Nel primo caso il trasporto non diventa solo lo scotto da pagare per raggiungere la meta ma è esso stesso fonte di piacevolezza ed esperienza.

Nel secondo caso incentive house, aziende e agenzie di viaggi che hanno necessità di organizzare eventi o trasferimenti al top, possono contare su un prodotto che non è mai stato disponibile in Europa.

I PLUS DEI BUS PLATINUM COLLECTION

·        3 assi per dare stabilità al mezzo11businternofederghini

·        possibilità di attaccare uno sky box per il trasporto di sci o bagagli in eccesso

·        motori di nuova generazione Euro 6 super silenziosi che, insieme con l’aerodinamica e il design esterno, teso a migliorare il Cx 0,33, riducono i consumi del 5%

·        Sospensioni di ultima generazione

·        Seduta reclinabile a chaise longue

·        Selleria Kiel 1030 utilizzata per la prima volta

·        Impianto audio, video, wifi con copertura in tutta Europa, prese 220v e USB per ogni passeggero

·        Forno pe il catering di bordo

WWW.CHIESANOLEGGIO.IT

Secondo un rapporto ANAV, nel 2016 il trasporto su strada per il tempo libero è stato pari al 34,8%, in costante crescita dal 2012.

Il Gruppo Chiesa affronta il Bus Operating (noleggio bus) investendo nella qualità dei mezzi e del servizio offerto.

La flotta comprende Pullman Gran Turismo Setra da 12 mt, di 45 e 51 posti e da 14 mt per 55, 59 e 64 posti e i doppi (double deck) di 80 e 66 posti; Minibus Mercedes Sprinter da 8, 11 e 19 posti, Autovetture Mercedes Benz Classe S, Classe E, Classe GLE e Classe V.

Il comfort a bordo è declinato attraverso aria condizionata a controllo elettronico, toilette, macchina per bevande calde, wi-fi, sistemi elettronici che garantiscono la massima silenziosità, oltre che il controllo della velocità, della carreggiata e della stabilità del mezzo.

La linea standard dei Gran Turismo viene costantemente sostituita da quella denominata Golden Class, che ad oggi conta già 20 mezzi.

I bus Golden Class offrono maggiore spazio fra i sedili (75 cm anziché 45), coffee station, prese a 220 Volt per ricaricare i dispositivi mobili. A due piani, alcuni sono caratterizzati da tettuccio panoramico.

A questo parco mezzi si aggiungono 10 vetture della linea luxury per il noleggio con conducente, e il Limobus da 8 persone, con allestimento da sala meeting su ruote.

Chiesa Noleggio serve prestigiose aziende nei più svariati settori, come squadre di calcio, basket e pallavolo, associazioni ed enti.

Sono ben 70 gli autisti impiegati. Seguono scrupolosamente le normative che regolano ore di guida e tempi di riposo (giornaliero, notturno, settimanale, nazionale, internazionale), poiché le giuste pause sono una garanzia per l’incolumità dei passeggeri.

Un altro elemento importante è che gli autisti si sottopongono tutto l’anno a corsi su come guidare in sicurezza, come non sprecare carburante e come garantire un’esperienza sempre più confortevole ai passeggeri.

Inoltre, gli autisti sono connessi dal programma FleetBoard & Eco Training: la centralina di bordo dei bus è collegata a una piattaforma che registra i dati su come sta guidando il driver (limiti di velocità, e così via) e quanto sta consumando il mezzo.

Questa formazione è una risposta all’evoluzione - tecnologica e non - del settore, nonché un modo per favorire la crescita professionale dei dipendenti.