Skip to main content

"Dipinti Sculture Video" dI Dario Ballantini a Varese

 AllaMostraDario24

OSPITE D'ECCEZIONE AL VERNISSAGE MARINA CASTELNUOVO

Resterà aperta fino al 27 gennaio 2018 presso la Galleria Ghiggini di Varese, la mostra di Dario Ballantini “Dipinti Sculture Video” curata da  Massimo Licinio, con una ventina di opere. 

AllamostraDario9due53 anni, livornese, Dario Ballantini è assai noto e amato dal pubblico televisivo e teatrale per le sue straordinarie performances di trasformista (tuttora fra i protagonisti di  “Striscia la notizia” in cui interpreta alla perfezione personaggi famosi e uomini politici), ed è un pittore e scultore di spessore, molto popolare ed apprezzato negli ambienti dell'arte in Italia e all'estero.

Ha partecipato a numerose mostre ed esposizioni collettive e personali, tra cui la 54° Biennale d’Arte di Venezia. Nel corso dell' “Italy-Miami, a friendship in art” ha contribuito ad arricchire la parete d’ingresso della Metropolitan International School della città. 

Invitata all'inaugurazione anche l'attrice scrittrice conduttrice e imprenditrice Marina Castelnuovo, che ben conosce Dario Ballantini e ne apprezza sia le doti artistiche che la grande capacità di "diventare chiunque" in modo ironico, spiritoso, a tratti irresistibile. Così come per oltre vent'anni la stessa Castelnuovo è stata la sosia ufficiale di Elizabeth Taylor, in nome della quale ha scritto il libro "Liz & Io" e interpretato il film "Io & Liz", ha perfino creato una linea di bijoux e, last but not least, ha aperto un elegante B&B che si chiama ça va sans dire, "Villa Liz" (www.villliz.it - www.marinacastelnuovo.com). 

"Dipinti Scultura Video" di Dario Ballantini, Galleria Ghiggini di Varese, Via Abruzzi 17 - Orario: da martedì a domenica 10-12.30/16-19

(Foto by Vaifro Minoretti - www.vaifrominoretti.it)