Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

Essence of Sicily investe sulle emozioni

24agrigentoessence

UN TOUR OPERATOR DI AGRIGENTO 

NEL PRIMO NETWORK MONDIALE DEL LUSSO

Da Agrigento al più prestigioso network di turismo di lusso del mondo. È la parabola ascendente dell’azienda Essence of Sicily, il tour operator entrato a far parte del circuito “Virtuoso”, il primo network del turismo di lusso nel mondo. 
Virtuoso è una rete delle migliori agenzie di viaggio di lusso e partner preferiti (come hotel, compagnie di crociera e tour operator) nel mondo. I membri di Virtuoso hanno accesso a potenti strumenti di marketing, formazione e networking, oltre a tecnologia esclusiva e tracciamento dei dati.

L’accordo tra Essence of Sicily (www.essenceofsicily.com) e Virtuoso (www.virtuoso.com) è stato concluso a Cannes, nell’ambito di Iltm, la seconda fiera al mondo per il turismo di lusso.

Virtuoso è un’organizzazione che comprende oltre 380 agenzie con più di 11.400 consulenti di viaggio in oltre 30 paesi in Nord America, America Latina, Caraibi, Europa, Asia-Pacifico, Africa e Medio Oriente. Con le sue relazioni privilegiate, con 1.700 dei migliori alberghi e Resort del mondo, compagnie di crociera, compagnie aeree, Tour Operator e destinazioni esclusive, il Network è in grado di offrire ai clienti il più alto livello di servizio, esperienze uniche ed accessi privilegiati ed esclusivi.

Siamo fieri di essere riusciti a portare la Sicilia, la nostra Sicilia come pionieri in questo circuito. Con oltre $ 15.5 miliardi di vendite all’anno, Virtuoso è considerato a pieno titolo uno dei principali attori nel settore dei viaggi di lusso ed Essence of Sicily contribuirà a dare lustro a questa terra sempre più splendida” – commentano Peppe Mendola e Viviana Buscemi, fondatori di Essence of Sicily.

L’azienda di Agrigento è stata designata Preferred Virtuoso Partner in Sicilia, scelta per il modo alternativo di fare marketing, che punta da sempre sulle relazioni umane e sul servizio personalizzato per ogni singolo ospite, un modo di vendere la Sicilia come un’esperienza unica di emozioni e sensazioni.

Siamo riusciti con il tempo, dichiarano Peppe Mendola e Viviana Buscemi, a sviluppare ed offrire delle idee di viaggio che mantenessero principalmente l’autenticità e l’essenza della nostra terra, disegnando esperienze a contatto con la gente locale, con la Sicilia vera, quella fatta di gente semplice come il pastore che produce ancora i propri prodotti o il piccolo agricoltore che cura le proprie olive. Tutti si sono chiesti cosa avessero a che fare queste esperienze con il lusso, ma noi siamo andati contro corrente, ci abbiamo creduto, abbiamo investito sulle emozioni e oggi possiamo dire che il vero lusso è riuscire a trasmettere emozioni attraverso l’esperienza, attraverso il tempo”.

Con Essence of Sicily, l’ospite si spoglia dalle etichette e con le mani in pasta si cimenta nelle nostre lezioni di cucina fatte con la nonna fino ad un crescendo di lezioni tenute da uno chef stellato Michelin.

Partendo dall’essenza dell’ospitalità, elemento imprescindibile nel DNA dei Siciliani, e immergendosi nella scoperta dei sapori e dei vini del territorio, grazie ai nostri esclusivi wine tours, così come l’esplorazione dei siti più rinomati tutto è stato disegnato in maniera unica con l’obiettivo d’imparare a conoscere i Siciliani e la Sicilia, quella Sicilia che resta nel cuore.

Banner 4Winds 700