Skip to main content

EVENTO A BRERA: FIERA LETTERARIA E SPOLETO FESTIVAL ART

12septfilipponiroby24

La Fiera letteraria e lo Spoleto Festival Art sono stati presenti questa mattina a Milano nella sede di Casa Abruzzo in via Fiori Chiari n° 9 a Brera, dove alle ore 11,00 sono stati presentati i progetti culturali ed i volumi editati dall'organizzazione per l'occasione dell'Expo

12septquadrorobytondo12Grande soddisfazione è stata espressa dal Prof. Luca FILIPPONI Presidente della Fondazione Culturale Spoleto festival Art e direttore della Fiera Letteraria, che in tale occasione ha presentato fra i tanti ospiti, l'opera dell'Artista Roberta GulottaUniverso di Biglie”, già presente all'evento “Spoleto Meeting Art di Chianciano” (maggio 2015) - che ha riscosso grande successo -  e curato dall'Artista e Direttrice Artistica dello Spoleto Meeting Art, Paola Biadetti.

A Roberta Gulotta  - che è inserita, insieme ad altri artisti, nel volume “DUEMILA ARTISTI - La Fiera Letteraria 2015” - è stato conferito nel mese di luglio il Premio Internazionale Spoleto Festival Art 2015. 

Presenti all'evento odierno il M° Prof. Sandro Bini Presidente del Premio Spoleto Festival Art, il dott. Piergiorgio Di Clemente rappresentante dello Iefo, Istituto Europeo Formazione, gli artisti Ettore Bernardi e Loredana Zucca; ha mandato i suoi saluti il Sindaco di Tornimparte dott. Umberto Giammaria, Presidente della Fondazione Tau e curatore della parte scientifica del volume.sept12duemilartisticatalogo8

Ma in tale evento sono stati presentati, anche alcuni degli artisti che sono presenti sul magazine La Fiera Letteraria. 

Si tratta di: Nestore Bernardi, Svetlana Nikolic, Roberta Gulotta. Loredana Zucca, Sandro Bini, Luciano Tocci

Nella conferenza di presentazione sono stati esposti i progetti culturali dello "Spoleto Festival Art" e della Fondazione Tau (Toscana Abruzzo Umbria). 

Un importante incontro teso a valorizzare L'Arte e la Cultura quello di oggi, dove il creativo ed eclettico Presidente Luca Filipponi insieme alla rosa di illustri ospiti, ha teso a sottolineare l'importanza delle buone sinergie, strumento non solo per comprendere l'Arte Contemporanea, ma anche per comprendere il mutamento della società, con uno sguardo rivolto sempre verso il futuro.