Skip to main content

GOAUSTRALIA: l'Australia più vicina

Con il nuovo volo Londra-Perth - E un angolo del Western Australia in camper fuoristrada - Soste nelle “Outback Station” di un tempo-Gole del parco Karijini - Le spiagge bianchissime della Coral Coast - Ningaloo Reef (bagni con lo squalo balena) - L’eden naturalistico di Monkey Mia - Il deserto dei Pinnacoli

16augustusmountainAustralia più vicina. Una comoda trasvolata da Londra a Perth, capitale del Western Australia, lo stato più vasto del paese, col nuovo volo non stop della Qantas operativo dal 31 marzo con il modernisimo B787 DREAMLINER (16 ore e 45 minuti di volo, sei ore circa in meno del solito) e poi via in fuoristrada per una meravigliosa vacanza- avventura- mare. Un’ idea - volendo – per Pasqua e ”ponti” di primavera ma anche un originale viaggio di nozze.

Da Perth attraverso il suggestivo Outback della costa dei Coralli con soste per la notte nelle antiche “Woolen Outback  Station” - rimodernate - un tempo rifugio dei pastori che controllavano migliaia di capi di pecore al pascolo nelle aride distese ricoperte da cespugli e arbusti. Indimenticabile la notte attorno ad un grande fuoco all’aperto a guardare il cielo stellato… Ecco poi - autentica novità - il Parco del Monte Augustus che ospita il più grande monolito dell’Australia, due volte Ayers Rock prima di raggiungere le spettacolari e profonde “gole” rocciose di Karijini sulle quali è possibile leggere la storia geologica di 2.500 milioni di anni fa. Da qui l’Outback incontra l’oceano Indiano e  come in un “crescendo rossiniano” ci si trova di fronte allo spettacolo di Ningaloo Reef - spiagge bianchissime, mare cristallino bagni con le tartarughe e gli squali balena, enormi ma inoffensivi -, più avanti Coral Bay, - acque basse e calme che invitano a nuotare fino alla barriera corallina a cinquanta metri - e infine Monkey Mia, eden naturalistico, spiagge da sogno, mare turchese con i delfini impegnati in curiose esibizioni. Gran finale, il deserto dei Pinnacoli di struggente e selvaggia bellezza all’interno del parco Nambung caratterizzato da innumerevoli faraglioni calcarei che svettano sopra le sabbie gialle ocra alcuni dei quali alti cinque metri. GOAUSTRALIA  (Tel. 071 2089301 - www.goaustralia.it) lancia  la  combinazione-novita ”Coral Bay ed Outback adventure” di 20 giorni-18 notti a 1.799 Euro a persona. Volo dall’Italia e noleggio camper superaccessoriato come una casa al seguito per quattro/cinque persone (per una coppia, 2.184 Euro).