Skip to main content

GRANDE EVENTO 2017 AI DIOSCURI DEL QUIRINALE

 24conFamilyTempora

PER L'INAUGURAZIONE DI ARTenergia 2017  – GENERAZIONI A CONFRONTO

"OSCILLANT IN TEMPORE VARIANTES (ovvero "Il tempo oscilla nelle sue varianti" ), ispirato alla teoria del "Pendolo di Foucault", concepito come esperimento per dimostrare la rotazione della Terra, un pendolo libero di oscillare esercita una forza fisica per effetto del suo moto. In questo caso è in equilibrio su di un asse immaginario sorretto da una meridiana, molteplici potrebbero essere le direzioni, a simboleggiar la vita di ognuno e le incognite di fronte al flusso dell'esistenza. i meccanismi (spesso presenti nelle mie opere) rappresentano il moto ed i suoi automatismi. Un sestante punta verso il cielo a voler cercare di scoprire l'infinito". Roberta Gulotta15congianpaoloberto

L'Artista eclettica e colta, dal tratto elegante e profondo, con un pizzico di esoterismo che si ripete e si rafforza a tratti, con i colori inconfondibili sempre nuovi e sempre diversi, spiega così la sua ultima opera, presentata al Complesso dei Dioscuri del Quirinale nell'ambito della “Rassegna Internazionale d’Arte Contemporanea” ARTenergia 2017 - GENERAZIONI A CONFRONTO, appena inaugurata.

L'ha organizzata l’Associazione Culturale CASSIOPEA, in collaborazione con “l’Istituto Luce” di Cinecittà, con il Patrocinio del Comune di Amatrice ed altri importanti Enti Istituzionali (Mibact - Regione Lazio) ed Associazioni, con il coordinamento del Comm. Prof. Gianni Turina, alla presenza del M° Ennio Calabria, della giornalista Eugenia Romanelli ed altre personalità del mondo delle Istituzioni dell’Arte e della Cultura, ed a cura di Gustavo Badissera. Presente all'inaugurazione anche la giornalista e critica d'arte Mara Ferloni

14conenniocalabriaUn appuntamento importante che durerà fino al 27 gennaio e si articolerà in una serie di imperdibili momenti artistici e culturali.

Il momento magico dell'inaugurazione ha regalato la presenza di personalità, artisti e rappresentanti della stampa

Nelle foto vediamo l'Artista Marina Rossi Corinthos, la pittrice e scultrice Roberta Gulotta, il giornalista fotografo Claudio Patriarca, l'imprenditore Tony Gulotta, la giornalista Elettra Ferraù (Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi e Consiglidiviaggio) la giornalista Eugenia Sciorilli direttore di Travelcarnet; ed ancora Roberta Gulotta con il Prof. Gian Paolo Berto; e con il Maestro Ennio Calabria che ha presieduto l'evento; ed infine i dipinti dei bambini di Amatrice.

amatricebimbi24

(Servizio Fotografico di Pasquale Modica - Copyright)