Skip to main content

HOTELPLAN: LA CULTURA AMERICANA A RITMO DI MUSICA

AmeircaUsaWashington24

Da New York a New Orleans, ecco un itinerario desueto sul pentagramma per scoprire la cultura americana ed i suoi paesaggi emozionanti. Parliamo di oltre 2.000 km tra musica blues, country e jazz, passando per i luoghi simbolo della storia statunitense: dal periodo coloniale fino ai giorni nostri, con il fascino dei panorami suggestivi dei grandi Parchi del North Carolina.

Si parte dalla dinamica New York, "the City that never sleeps", con le sue luci e i grattacieli, dove, a Broadway è possibile assistere ad uno dei tanti musical in programma, oppure, ad Harlem, ci si lascerà avvolgere da note di gospel e jazz. Si raggiunge poi Philadelphia, per immergersi nella storia americana visitando l’Independence Hall, teatro della stesura della Dichiarazione d’Indipendenza; e si prosegue alla volta di Washington DC, capitale degli Stati Uniti d’America, dove si potrà ammirare la Casa Bianca, il Campidoglio e il National Mall, luogo di concerti e di grandi manifestazioni.

Il viaggio continua verso Williamsburg, capitale coloniale e oggi museo vivente che rievoca la storia dei patrioti e dei primi coloni americani. Attraversando la Blue Ridge Parkway, il ritmo rallenta e si sarà circondati dal panorama delle Appalachian Mountains che si estendono a perdita d’occhio, per giungere così alle Great Smoky Mountains dove si potranno avvistare gli orsi neri.AmericaUsariver boat16

Ed infine il Sud, passando per Nashville, città della musica country e sede dell’azienda Gibson (produttrice di chitarre e bassi elettrici); Memphis, città culla di grandi big della musica blues, gospel e rock and roll come ad esempio Elvis Presley (del quale ricorre quest'anno il 40° anno dalla morte), B.B. King e Aretha Franklin, tanto per citarne alcuni, e sede del Museo dei Diritti Civili. Questi indimenticabili dieci giorni di viaggio si concludono nella mitica New Orleans, città simbolo della musica jazz, dove sarà possibile assistere a concerti improvvisati in uno dei tanti locali che animano il French Quarter, tra i più famosi il Preservation Hall.

Tutto questo è il tour “Musica e tradizioni”, una tra le proposte di Hotelplan contenute nel nuovo Catalogo Usa 2017. Una guida in lingua italiana accompagnerà i visitatori in un viaggio musicale e storico, alla scoperta dell’East America con partenza da New York, Philadelphia e Washington DC con le principali istituzioni governative. Proseguendo nelle coloniali Williamsburg e Roanoke si attraversano le bellezze naturali delle Blue Ridge Mountains e Great Smoky Mountains, poi Nashville e Memphis, cuori pulsanti della musica americana, fino alla struggente e unica New Orleans .

DATI TECNICI DEL TOUR

Partenze 14 luglio, 11 agosto, 8 settembre 2017 – con guida locale in lingua italiana.

Quote a partire da 1.640 € a persona, per 10 giorni/9 notti (1 notte a New York, 2 notti a Washington DC, 1 notte a Roanoke, 1 notte a Gatlinburg, 1 notte a Nashville, 1 notte a Memphis e 2 notti a New Orleans) con soggiorno in hotel di 1° categoria e trattamento di solo pernottamento.

www.hotelplan.it