Skip to main content

IMPORTANTE CERIMONIA A VEGLIE

 Consegna alla Comunità di Veglie dei locali  ristrutturati con i fondi PSR del Gal Terra d'Arneo

Il 18 agosto alle 20,30 a Veglie (Lecce), nell'ambito della manifestazione "La Piazza del Gusto" organizzata dall'Amministrazione Comunale con il supporto delle locai Associazioni "Porta Noa" - Agorà e Artigianato Salento, verranno rimessi a disposizione della cittadinanza i locali di Pazza Umberto I, Piazza 24 Maggio (in precedenza destinati a sede dell'Ufficio di Polizia Locale) con annessa Torre dell'Orologio, e i locali della ex Chiesetta di Santo Stefano.

I locali sono stati sottoposti a lavori di adeguamento, manutenzione ed ammodernamento (è stato, fra l'altro, cambiato completamente il meccanismo interno dell'orologio civico,m gli impianti elettrici adeguandoli alle normative vigenti, rifatta la pavimentazione dell'atrio esterno all'edificio scolastico G. Marconi) grazie ad un intervento partito nel 2013 e denominato "Ristrutturazione di locali di proprietà comunale ubicati nel centro storico del paese per la realizzazione di un itinerario turistico-conoscitivo che riscopre la storia, la cultura e le tradizioni del territorio vegliese nell'ambito del PSR Regione Puglia, fondo F.E.A.S.R. 2007/2013 Asse III – Misure 313 – Azione 1", fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale che ha fruito del notevole contributo del GAL "Terra d'Arneo" che ha erogato un finanziamento di complessivi 143.655,63 Euro in aggiunta ai 34.490,91 Euro stanziati dal Comune.

Il Sindaco di Veglie ha commentato: "Il nostro sentito ringraziamento al Consiglio di Amministrazione del GAL ed al suo Presidente Dottor Cosimo Durante che, ancora una volta, si sono fattivamente spesi per la nostra comunità.

"Da ultimo comunico che all'esterno dei locali di Pazza Umberto I verrà inoltre collocato un defibrillatore automatico di proprietà comunale da utilizzare in caso di estrema emergenza. Lo speciale contenitore di custodia del defibrillatore è stato donato alla cittadinanza dall'Associazione "Amici di Luka" che si ringrazia per il gesto di alto valore morale compiuto insieme agli esercenti ed alle associazioni di volontari che hanno frequentato corsi di abilitazione all'utilizzo di detta attrezzatura rendendosi disponibili al suo utilizzo".