Skip to main content

IN VACANZA DOPO LA VACANZA…

BBNapoli24

- B&B HOTELS propone hotels appetibili e interesaanti destinazioni per regalarsi un ultimo weekend d’estate  - Trieste, Pescara e Napoli, le mete ideali per programmare una minivacanza e sconfiggere la malinconia del rientro -

Dopo le ferie estive riprende la vita di tutti i giorni, tra impegni, doveri e il desiderio di una nuova meta verso cui fuggire per sconfiggere lo stress da rientro. Uno dei trucchi per mantenere la serenità regalata dalla pausa di agosto e rallegrare l’umore? Ritagliarsi del tempo per sé, regalandosi un weekend lungo con momenti di relax in una città italiana. B&B Hotels parte del gruppo francese B&B Hotels Group presente in Italia con 25 hotel vi suggerisce Trieste, Pescara o Napoli per un inizio da affrontare carichi di buoni propositi all’insegna della scoperta, con passeggiate, buone mangiate e perché no, un ultimo mare o un tramonto da ammirare. BBTrieste15

A TRIESTE, TRA LETTERATURA, STORIA E LA MITICA BARCOLANA 

Pensiamo ad un weekend no stress nell’intrigante Trieste, amata da Joyce, Svevo e Umberto Saba, ma anche vivace nei suoi famosi caffè. Una piccola Vienna sul mare in cui vale la pena perdersi, nel susseguirsi di botteghe e splendidi palazzi, con una visita a Piazza Unità d’Italia, al porto e ai numerosi monumenti. Un buon motivo per visitare la città dal 29 settembre all’8 ottobre è la Barcolana, uno spettacolo da non perdere per gli appassionati di mare e vela! Con duemila barche a vela, oltre 25mila velisti in mare e 300mila persone a terra, la Barcolana mette sulla stessa linea di partenza appassionati di vela, grandi campioni, piccole imbarcazioni di famiglia e scafi ad alta tecnologia. Come da tradizione la grande regata è preceduta - a partire dal 29 settembre - da un calendario di eventi che trasformeranno Trieste in un Festival del mare

Il B&B Hotel Trieste Novo Impero, completamente ristrutturato, si trova vicino alla stazione centrale e a soli 10 minuti dal centro storico e dal porto di Trieste

Camera doppia a partire da 39 euro. 

A PESCARA, PER UN TRAMONTO DA RICORDARE TRA PANORAMI E PARROZZI 

BBPescara15Per salutare l’estate in un’atmosfera indimenticabile la città da visitare è Pescara. Da non perdere il porto turistico per una passeggiata rilassante oppure la città vecchia con le tipiche vie in cui coccolarsi con la cucina locale. Immancabile l’esperienza di un tramonto dal Ponte del Mare, che collega la riviera sud con quella nord del fiume cittadino. E per prolungare i benefici della vacanza si può gustare un parrozzo, dolce street food della tradizione a base di semola, mandorle, zucchero e uova, chiamato così dal grande Gabriele d'Annunzio.

Il B&B Hotel Pescara è al centro della città, in posizione strategica: solo 1 minuto dall’ingresso dell’asse attrezzato e 3 minuti dalla stazione dei treni e degli autobus. Camera doppia a partire da 39 euro. 

A NAPOLI, PER RESPIRARE IL PROFUMO DEL MARE 

Approfittando del clima mite caratteristico della città partenopea, si può trascorrere un weekend di fine estate ammirando uno sfondo ideale per rilassarsi. Passeggiare per Spaccanapoli, attraversare quasi tutta la città lungo i famosi quartieri spagnoli o fare una gita alle isole più belle del Golfo come Ischia, Procida e Capri, Napoli è sempre una buona scelta. 

Il B&B Hotel Napoli (nella foto di apertura) si trova vicino alla stazione, nella grande Piazza Garibaldi, a 200 metri dal centro storico. Inoltre, l’albergo, completamente rinnovato, vanta una bellissima vista grazie all'esclusivo terrazzo panoramico con vista sul Vesuvio. Camera doppia a partire da 39 euro. 

Per qualunque tipologia di viaggio, le strutture 3 stelle B&B HOTELS uniscono comodità e ospitalità a prezzi contenuti e competitivi. Le camere sono dotate di tutti i comfort, con tv satellitare, aria climatizzata, arredi semplici ma curati nel design, bagno privato con asciugacapelli e Wi-Fi superveloce a 100 Mega gratis in tutte le stanze. Gli hotel mettono a disposizione un’ampia colazione disponibile a buffet, con un sovrapprezzo di 7,20€ (solamente 3,80 € per i bambini fino a 10 anni di età) e a cena è possibile scegliere tra uno dei ristoranti partner. 

Il Gruppo B&B HOTELS 

Detenuta maggioritariamente dalla società d’investimento PAI Partners, dal marzo 2016 a fianco del management, il Gruppo B&B HOTELS è la catena indipendente leader dell’industria alberghiera economica in Francia (253 hotel al 31 dicembre 2016), in Germania (90 hotel), in Italia (25), in Spagna (19) e in Svizzera (2). In questi quattro paesi la società registra la più alta crescita del settore. La catena gestisce anche 5 hotel in Polonia, 1 in Marocco e 1 nella Repubblica Ceca. Nei prossimi mesi si insedierà anche in Belgio, Austria e Brasile. Gli alberghi B&B accolgono sia clienti business che in viaggio di piacere, offrendo un comfort e dei servizi di qualità a un prezzo contenuto, come viene giustamente riassunto dal concetto di “Econochic”. B&B viene regolarmente premiata, in Francia, Germania e Italia, per il suo concetto innovatore e la sua forte crescita. In particolare, nel giugno 2016 B&B ha ricevuto da WirtschaftsWoche il Digital Champions Award 2016 per i rapporti con la clientela in virtù del suo check-in a distanza, mentre nell’ottobre 2016, in occasione della fiera Expo Real di Monaco, è stata insignita, per la seconda volta in tre anni, del riconoscimento di Treugast di “Most Wanted Investment Partner” per il settore alberghiero.