Skip to main content

Italo e Albatravel, il viaggio “chiavi in mano”

ItaloStazione25

Un accordo che permette di pianificare soggiorni su misura

Pianificare in agenzia di viaggio vacanze “tutto incluso” e utilizzare l'Alta velocità di Italo per spostarsi da una città all’altra. NTV stringe un accordo con il Gruppo Albatravel, leader nel settore delle prenotazioni online di servizi turistici, ed entra nella piattaforma web creata dal gruppo, con la quale gli agenti di viaggio possono plasmare soggiorni tagliati sulle esigenze dei singoli viaggiatori italiani e stranieri. Le agenzie, dislocate su tutta la Penisola, da oggi accedendo alla piattaforma possono acquistare i biglietti di Italo, e scegliere tra un’ampia gamma di offerte sempre aggiornate e tra diverse soluzioni di viaggio: dal comfort a “cinque stelle” dell’ambiente Club Executive alla comodità di Prima ed extra Large, fino alla convenienza della carrozza Smart. In virtù dell’accordo, l’agente di viaggi può abbinare lo spostamento in treno al pernottamento in hotel o in residence, a tour delle città o, ancora, a trasferimenti in aereo o traghetto, noleggi di auto, barche ed altro ancora.marcodeangelisntv6

Con questo accordo – commenta Marco De Angelis (nella foto a destra), responsabile vendite Italia per Agenzie e PMI di NTV - Italo fornisce alle agenzie di viaggio un nuovo canale di accesso al treno, che potrà essere abbinato ad altri servizi. Le agenzie, in sostanza, possono proporre pacchetti di viaggio integrati sempre più convenienti e in grado di coniugare tutte le esigenze di spostamento, dal soggiorno in hotel al tour della città e altro. L’intesa – aggiunge - rientra quindi nella logica di rafforzare con nuovi partner la strategia di servizio al viaggiatore attraverso l’offerta di nuove soluzioni a disposizione degli agenti di viaggio”.

fabiogiangrandealbatravel6Fabio Giangrande (foto a sinistra), direttore Commerciale del Gruppo Albatravel, spiega le linee guida della propria politica commerciale: “Offrire il maggior numero di prodotti e servizi alle Adv riuniti in una piattaforma intuitiva, veloce, usabile e completa, che si arricchisce ora anche dell’offerta di Italo. Aumentare la scelta dei vettori di trasporto permette alle agenzie di poter costruire poi un’offerta completa coniugata con tutti gli altri servizi. Il nostro obiettivo – aggiunge -  è quello di arricchire sempre più il nostro marketplace virtuale, dove le Adv possano trovare immediatamente e con facilità, le soluzioni più adatte ai loro clienti in un’unica interfaccia. Con un clic chi usa la piattaforma può costruire il viaggio su misura, così come richiesto dal cliente. L’ingresso di Italo, un treno di ultimissima generazione, attualmente il più veloce in Italia, rappresenta un ulteriore fiore all’occhiello per Albatravel, non solo in termini di quantità di servizi offerti, ma anche di qualità degli stessi, qualità che è sempre più ricercata dai chi acquista un viaggio in Adv”.