Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

La gastronomia cretese a Roma 

25CretaFARO

(www.creta.info)

Serata greca con i sapori di Creta all’Ambasciata di Grecia 

Si è tenuta all’Ambasciata Greca a Roma una serata dedicata alla tradizione gastronomica e ai deliziosi prodotti alimentari di Creta-

I sapori e i vini della più grande isola greca sono stati presentati nel corso di una festa che si è svolta nei giardini dell’Ambasciata, alla presenza di professionisti del settore della gastronomia, del commercio e del turismo, giornalisti, nonché esponenti delle autorità e delle delegazioni diplomatiche di Roma. Le pietanze sono state preparate dai ristoranti greci di Roma “Akropolis”, “Egeo”, “Ippokrates” e “Symposio”, mentre l'azienda “Ellenika" ha offerto i vini e la birra greca Septem Microbirrificio. 

Ma ad assicurare il gusto autentico cretese, decretando il pieno successo dell'evento, sono stati gli stessi produttori di Creta, che hanno inviato i loro prodotti a Roma, appositamente per la serata: 

Formaggi: ILIAKIS S.A. και KALOGERAKI BROS S.A. 

Salumi e salsicce: KRIVEK S.A. 

Friselle d’orzo: TSATSAKIS SA 

Miele: SMARI NIKOLARAKIS EMMANOUIL 

Dolcetti al formaggio fresco : KIRIAKAKI ANTONIA SA 

Olio d’oliva: BIOCRETAN OLIVE OIL και ALMPANTAKIS SA 

Olive e pomodori secchi: ALMPANTAKIS SA 

Xerotigana (dolcetti al miele): TRADITIONAL DELICACIES SIMANDIRAKI 

Dolcetti di sesamo: CANDIA NUTS SA 

Vini dalle cantine e dalla Rete di Produttori di vino cretesi: KARAVITAKIS, GAVALAS, DIGENAKIS, PSARADES WINERY, PETERIANAKIS, POUS WINERY, DOURAKIS, EFROSYNI WINERY, ANOSKELI WINERY, MILIARAKIS, ALEXAKIS, DIAMANTAKIS, DOULOUFAKIS. 

L'evento ha avuto il sostegno della Regione di Creta, della Cooperativa Agroalimentare della Regione di Creta, della Rete di Produttori di vino cretesi e dell'Associazione degli Esportatori di Creta.

Banner 4Winds 700