Skip to main content

MARINA CASTELNUOVO PER IL COMPLEANNO DI BUZZ ALDRIN

BUZZMISSONI24CONS

My dear Buzz,

             in this wonderful day, I desire to be the first friend to wish you a very happy and special 87th birthday!!!!!! Congratulations for your important finishing line of life in good health!

Aldrinmarinamoglie16VITAYou are a special man and as you know, I have a lot of admiration and estimate for you, knowing you as a man and not as an HERO!

The whole world was looking at you during your amazing enterprise to the moon 48 years ago and today I still remember some confidences you made me aware, in occasion of the gala we gave in your honor in Varese at Bed & Breakfast Villa Liz, when you told me that your most thrilling and strong moment, was when you planted the american flag on the moon and the hardest one, was the Press Conference returning on the earth to explain your incredible enterprise and your moods! And in this occasion you also told me the enormous bother you felt with Rai International journalists who had doubts on the truth or less about moon landing of famous July 20th 1969!

I miss you and your fantastic person and I jealously preserve all your lovely cards you are use to send me in the most important occasions, as well as your wonderful letter from Apollo 11!!!!

Thanks you for your precious friendship and wishing you all the best, I hope to see you very soon.

Happy birthday again my dear Buzz!

January the 20th 2017

 -------------------------------aldrincravattasu blu10

Mio caro Buzz,

    in questo meraviglioso giorno, vorrei essere la prima amica a farti tanti auguri per un felice e speciale 87esimo compleanno!!!!! Congratulazioni quindi per avere raggiunto questo importante traguardo della tua vita in buona salute!

Tu sei un uomo speciale e come sai, nutro grande ammirazione e stima nei tuoi confronti, avendoti conosciuto come uomo e non come EROE!

Tutto il mondo ha potuto ammirarti durante la tua incredibile impresa sulla luna 48 anni fa ed oggi ancora mi sovvengono alcune delle confidenze che mi facesti in occasione del ricevimento dato in tuo onore al Bed & Breakfast Villa Liz di Varese, come il momento più emozionante ed eccitante di quando hai piantato la bandiera americana sulla luna, oppure di quello più duro che fu la conferenza stampa al ritorno sulla terra, della vostra stupefacente impresa, per non sapere come descriverla ed i tuoi stati d’animo in quei momenti! Oppure quando tu rispondesti seccato ai giornalisti di Rai International invitati all’evento, i quali ebbero dubbi sulla verità o meno dell’allunaggio del famoso 20 luglio 1969!

Mi manchi e mi manca molto la tua fantastica persona, anche perché è tanto che non ci vediamo, ma devi sapere che conservo gelosamente tutti i tuoi meravigliosi cartoncini che eri solito inviarmi nelle più importanti occasioni, così come la tua straordinaria lettera dall’Apollo 11!!

Grazie per la tua preziosa amicizia ed augurandoti ogni bene, spero di vederti presto!!

Di nuovo buon compleanno mio caro Buzz!!

altrinletteramarina1420 gennaio 2017

Questa la lettera che Marina Castelnuovo ha inviato a Buzz Aldrin per augurargli un felice 87mo compleanno. Il "Primo uomo sulla Luna" era, nell'impresa spaziale, quello più dotato di self-control, il più attento ed il più lucido dei tre astronauti (Collins e Armstrong). Se pensiamo che Il suo sogno da bambino era diventare pilota come il suo papà, di certo la realtà ha superato ogni aspettativa!!! Ovviamente Buzz, quando arrivò sulla luna, si sentì molto orgoglioso di essere americano, lui, la cui mamma si chiamava proprio Luna!

Ricorda Marina Castelnuovo, che di Aldrin è molto amica: "Lui ed io abbiamo fatto parte per 20 anni del Comitato The Best (che comprendeva nomi di rilevanza mondiale o appartenenti al Gotha internazionale, quali il Professor Luc Montagnier scopritore dell'Aids, oppure Francoise Sagan ed altri ancora)

"Il Premio The Best di Massimo Gargia è un riconoscimento che si assegna a 10 uomini e 10 donne che si sono distinti nel mondo dell'’arte, della cultura, della moda, dello spettacolo e così via, per il loro stile di vita e di lavoro.

"Divertenti ed affettuosi – aggiunge Marina Castelnuovo - sono i "very americans cartoncini" che Buzz mi inviava.aldrintagliotortacosmica13

"Rammento, e ancora sorrido per questo, un aneddoto divertente: aMontecarlo, scendendo con Aldrin dallo yacht Kalizma di proprietà della Taylor, dopo una fantastica serata di gala a bordo, sulla banchina c'erano fan in attesa di personaggi. Io avevo tutti gli ammiratori addosso per gli autografi o per farsi fotografare con me. Buzz non fu riconosciuto, per cui fu completamente ignorato!

Io ero imbarazzatissima, ma lui, da uomo intelligente e ironico quale è, con “nonchalance” teneva a bada i fan, fingendo di farmi da guardia del corpo ed allontanandoli…. Indimenticabile!"

Buzz Aldrin ha frequentato con sua moglie Lois la Villa Liz di Marina Castelnuovo, che organizzò un gran ricevimento in suo onore, durante il quale l'Astronauta fu intervistato per Rai International da Nicoletta Romano di Rotonda, Direttrice di Living is Life.

Praticamente Aldrin fu tra i primi ospiti eccellenti di quello che sarebbe poi divenuto l'elegante ed esclusivo B&B "Villa Liz", curato da Marina Castelnuovo nei minimi particolari, e molto apprezzato dalla clientela esigente e raffinata, anche VIP, proveniente da tutto il mondo.

9BuzzcartolinaspazialeCi rivela infine Marina Castelnuovo: "L'obiettivo di Buzz Aldrin è sempre stato, dopo l'impresa lunare, quello di andare su Marte ed attivare il turismo spaziale. Infatti lui, da alcuni anni a questa parte, è tutto concentrato su questo progetto e si sta dando molto da fare in questo senso con la Nasa".

(foto by Vaifro Minoretti – copyright – www.vaifrominoretti.it)

Nelle foto vediamo alcuni momenti degli amichevoli incontri fra Buzz Aldrin, la signora Lois e Marina Castelnuovo, che lo aiutò anche nei suoi acquisti in boutique. Vediamo anche la cravatta "spaziale" che Buzz donò al marito di Marina, Matteo; e la lettera affettuosa – con tanto di stemma dell'Apollo 11 con l'aquila reale d'oro - con cui Aldrin la ringraziava; più in basso a destra il mitico taglio della Torta Cosmica a Villa Liz, e a sinistra la cartolina in tema lunare dedicata a Marina e Matteo.

www.marinacastelnuovo.com

www.villaliz.it

(Foto inviate e autorizzate da Marina Castelnuovo)