Skip to main content

MARINA CASTELNUOVO PER IL SOCIALE

ANDOSSeanConnery24

SARA' TESTIMONIAL PER I 30 ANNI DI A.N.D.O.S.ANDOSTributoPooh14

Marina Castelnuovo, attrice, conduttrice, imprenditrice, esponente del dorato mondo hollywoodiano e conosciuta a livello internazionale come celebre sosia ufficiale di Liz Taylor, sarà Testimonial - giovedì 18 maggio 2017 al Teatro Openjobmetis di Varese (ex Apollonio) -  di A.N.D.O.S. Varese (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), per celebrare i 30 Anni dalla sua Fondazione (1987-2017). Nell'occasione il Gruppo Boomerang terrà un "Live Concert" in Tributo ai Pooh, presentato da Maurizio Benetazzo.

Marina Castelnuovo (www.marinacastelnuovo.com), varesina di nascita, ma cittadina del mondo, oltre ad essere ospite d'onore di numerosi eventi mondani internazionali, protagonista sui red carpet più prestigiosi e in trasmissioni televisive di spicco, è solita partecipare a serate di beneficenza e solidarietà, ad eventi umanitari e filantropici in qualità di Madrina e Testimonial (è stata anche Madrina e Testimonial per lungo tempo di Telefono Rosa in Italia).

Il Comitato Organizzatore di A.N.D.O.S. Varese Onlus ha organizzato diverse Manifestazioni per celebrare un così importante traguardo, come la “Camminata in Rosa” di domenica 28 Maggio 2017 nel cuore di Varese, dove Marina Castelnuovo premierà  i partecipanti con una Medaglia ricordo.

ANDOSCopertinaopuscolo9Da 30 anni sul Territorio, A.N.D.O.S. Varese Onlus fu fondata dal Comm. Prof. Luigi Gatta, tuttora Presidente e nel tempo coadiuvato dalla Vicepresidente e coordinatrice Signora Renata Maggiolini, per aiutare le donne operate di carcinoma mammario a superare il trauma fisico e psicologico conseguente alla malattia: un lavoro nel pieno rispetto della persona e della sua individualità, attraverso un volontariato professionale spogliato di emotività ed improvvisazione.andosabitoneroroserosse6

Moltissime volontarie si sono succedute in questi lunghi anni, svolgendo un lavoro silenzioso ed efficace, così come medici, senologi, radiologi, psicologi, fisioterapisti, anestesisti e chirurghi, con il sostegno delle maggiori Istituzioni locali.

E’ stato anche realizzato il Premio A.N.D.O.S., presso l'’Ippodromo le Bettole di Varese, giunto alla 17esima edizione.

La sfera sociale che raggruppa il grande lavoro svolto ogni giorno da parte di A.N.D.O.S. Varese Onlus è molto intima e delicata e solo avvalendosi di persone dal risvolto umano molto forte, si è potuto offrire un preziosissimo aiuto a migliaia di donne in difficoltà, in un percorso lungo 30 anni...

Nella foto di apertura Marina Castelnuovo è con Sean Connery.

A.N.D.O.S. Varese Via Maspero,10 - Tel. 0332-284502 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.