Skip to main content

"MIAMI RIVER ART FAIR – ART BASEL WEEK MIAMI" PER ROBERTA GULOTTA


ArtMIAMI25

ARTLOCANDINA MIAMI10

- IN OCCASIONE DELL’EVENTO

"MIAMI RIVER ART FAIR

- ART BASEL WEEK MIAMI" - 

ITALIA ARTE E MUSEO MIIT MEDIA

PARTNERS MONDIALI  - 

1-4 DICEMBRE 2016, AL MIAMI

CONVENTION CENTER

- MIAMI (FLORIDA) -

Un altro bel traguardo attende la pittrice e scultrice Roberta Gulotta, pluripremiata a livello internazionale, testimonial dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi.AMMISSIONEMIAMI8

Dopo un anno di mostre a Roma, Spoleto (più volte), Baden Baden, Ostia, L'Aquila, Villasor, Amelia, e dopo aver ricevuto diversi riconoscimenti ufficiali alla sua arte e creatività, questo 2016 si chiude con una presenza di grande spessore a Miami (Florida, U.S.A.), dove si dànno appuntamento le più importanti gallerie del mondo e l’arte contemporanea più esclusiva e di tendenza del momento, in una settimana di fiere internazionali di altissimo livello, come il Miami River Art Fair e il Miami Art Basel (edizione americana della famosissima Art Basel di Basilea).

Insieme, daranno vita alla settimana dell’arte contemporanea di Miami. Italia Arte parteciperà al Miami River Art Fair, nello splendido scenario del Miami Convention Center, dal 1 al 4 dicembre prossimo - STAND ITALIA ARTE

ARTHABE TEMPORE11Tutte le fiere della settimana dell’arte contemporanea saranno unite da un percorso turistico che vedrà la spola dei traghetti tra le fiere per facilitare il reciproco flusso e scambio di pubblico. Italia Artesarà presente con uno stand per i suoi artisti al Miami River Art Fair dal 1 al 4 Dicembre 2016essendo stata scelta comeMEDIAPARTNER MONDIALEdella prestigiosa iniziativa. 

Alla Fiera, “Italia Arte” dedicherà infatti ampi servizi giornalistici bilingue e sarà distribuita all’interno della stessa. Lo stand sarà seguito dai collaboratori plurilingue di Italia Arte e Museo MIIT presenti al Miami River Art Fair.

Il Comitato scientifico di Italia Arte e Museo MIIT ha valutato tra una rosa selezionata di Artisti, le foto pervenute delle opere, procedendo alla selezione per la mostra MIAMI RIVER ART FAIR”Roberta Gulotta, che ha preso parte a numerose mostre in vari Paesi europei, Italia in primis, ed anche in Cina, è stata scelta per la sua opera inedita, dal titolo "Habe tempore et docebit scientiam", una bella tempera acrilica su tela a vernice dorata, del diametro di cm.100.ARTrobyguido14

"E' una grande soddisfazione per me esporre negli Stati Uniti d'America ed in particolare a Miami, considerata la nuova capitale dell'arte contemporanea, la città del Distretto Art Déco e del Seaquarium, del Pérez Art Museum e della Villa Vizcaya. – commenta Roberta Gulotta - L'Art Basel poi, è una delle esposizioni d'arte più prestigiose al mondo e sono grata al comitato di selezione di questo evento per avermi scelta fra tanti".

Non a caso, la motivazione di uno degli ultimi premi conferiti all'Artista, per l'esattezza il Premio alla Creatività, aveva questo incipit: 

artmiamigrattacieli12"Artista di spessore internazionale a tutto tondo: non solo fotografa, ma anche pittrice e scultrice. Fra le maggiori protagoniste italiane di mostre in Italia e all'estero, vincitrice di importanti riconoscimenti, Roberta Gulotta è contraddistinta da una straordinaria sensibilità che la porta alla continua creazione di immagini che possano essere specchio della sua realtà più intima e feconda, riuscendo con grande talento a trasferire un ricco mondo interiore ad opere che realizza con sapienza di mestiere e che lasciano sempre grande stupore in chi le ammira".

Mostra e sede espositiva

“MIAMI RIVER ART FAIR” si svolgerà presso il MIAMI CONVENTION CENTER, Miami River Art Fair | 5th. Edition (date: 1-4 DICEMBRE 2016) - VIP Collector’s Preview, 1 DICEMBRE, dalle 18 alle 23 - Orario FIERA: 2-4 DICEMBRE dalle 12 alle 20 - INDIRIZZO: Downtown Miami Convention Center, James L. Knight International Center, 400 SE 2nd Ave, Miami, FL 33131 USA.

 www.miamiriverartfair.com

http://www.jlkc.com/

http://www.italia-arte.it/

Nelle foto vediamo l'annuncio dell'evento, la locandina della manifestazione, l'attestato rilasciato all'Artista Roberta Gulotta, l'opera che verrà esposta, Roberta Gulotta e Guido Folco, storico dell'arte, editore e direttore di Italia Arte, Direttore-Presidente Museo MIIT Torino, alla Strand Gallery di Londra davanti al quadro "Heart in Trap" della Gulotta, e la prestigiosa Location.