Skip to main content

MOSTRE: APPUNTAMENTO A "BMM BIENNALE MUSEO MIT 2017" di TORINO

15BMMRobyquadroTorino

L'Opera: HABE TEMPORE ET DOCEBIT SCIENTIAM eseguita dall'Artista Roberta Gulotta (www.roberta-gulotta.com), già esposta a dicembre 2016 a Miami River Art Fair – Art Basel Week, è stata selezionata per la Mostra "BMM BIENNALE MUSEO MIT 2017" che si terrà al Museo MIIT di Torino dal 21 aprile al 3 maggio 2017 (Corso Cairoli, 4, 10123 Torino). L'inaugurazione avrà luogo venertdi 21 aprile dalle ore 18.AttestatoBMMITRobyRTorino12

La Direzione della Mostra ha certificato il ringraziamento a Roberta Gulotta "Per contribuire, con la superiore qualità della sua opera, all'ottima riuscita dell'esposizione". E cpsì conclude: "Tale dichiarazione intende essere un attestato di stima e di merito del suo lavoro".

BMMFOLCOdx7L'attestato reca la firma del Dottor Guido Folco, Editore-Direttore di "Italia Arte", Direttore del Museo MIIT, nonché Presidente della Galleria Folco (nella foto qui a sinistra).

L'evento è realizzato con la collaborazione e il patrocinio di: Associazione Culturale Galleria Folco, Museo MIIT - Torino, Donazione Scalvini – Desio, Museo della Memoria – Lipari, Museo Ugo Guidi - Forte dei Marmi, Amici del Museo Ugo Guidi - Forte dei Marmi, Zhou Brothers Art Center Foundation – Chicago, Chill concept Arts Connection Foundation – Miami, 33Contemporary Gallery – Chicago, AmArt Gallery – Bruxelles, Tactica

MEDIA PARTNERS: Italia Arte, Traspi.Net, Notizie in un Click, Aspim Europa

PARTNERS TECNICI: Reale Mutua Castello, LT Consul.BMMRobyEsponeTorino9

La Biennale Museo MIIT Torino 2017 è la prima Biennale Internazionale curata da un Museo privato, con il Patrocinio di Istituzioni pubbliche. La Biennale affiancherà così, tra gli eventi ricorrenti della programmazione del Museo MIIT, la mostra “Internazionale ItaliaArte”, che negli ultimi anni ha fatto registrare una partecipazione di circa 2.000 artisti provenienti da oltre 60 Paesi del mondo. La BMM TORINO 2017 si terrà presso il MIIT Museo Internazionale Italia Arte di Torino, spazio museale autofinanziato, dedicato agli scambi internazionali fra artisti italiani e stranieri, che gode del Patrocinio gratuito di enti pubblici e privati.

Attesa la prossima grande mostra internazionale "ITALIAN BIENNIAL OF CHICAGO" che si terrà dal 21 luglio al 30 agosto alla 33Contemporary Gallery Zhou Brothers Art Center Foundation di Chicago, nell’ottica degli scambi internazionali operati dal Museo MIIT.

www.italiaarte.it – www.museomiit.it 

BMM 2017” è una mostra internazionale di arti visive moderne e contemporanee organizzata dalla Galleria Folco in collaborazione con il mensile “Italia Arte - Il meglio della cultura e del Made in Italy” e dal Museo MIIT Museo Internazionale Italia Arte, in collaborazione con primarie Istituzioni e gallerie pubbliche e private. La rivista “Italia Arte” è distribuita in Italia e all’estero presso Musei, Fondazioni, Gallerie, Accademie, Università, Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura nel mondo, Enti pubblici e privati, Aziende pubbliche e private, Istituzioni politiche e artistiche nazionali e internazionali, Fiere di settore nazionali e internazionali.

BMMRobyMostra14La mostra “BMM” presenterà una selezione di autori provenienti da tutto il mondo e selezionati dai curatori, galleristi, critici, storici dell’arte, giornalisti del Comitato Scientifico del Museo MIIT di Torino. L’obiettivo fondamentale della mostra è anche quello di effettuare una selezione accurata e di fornire una visibilità internazionale a tutti gli Artisti partecipanti presso Musei, Fondazioni, Gallerie, Accademia, Istituti Italiani di Cultura, Consolati e Ambasciate Italiane nel mondo, con cui Italia Arte collabora da tempo.

Il tema è libero e privilegia una selezione di opere e di artisti che, con il loro messaggio, con il loro stile, con i soggetti rappresentati, oppure attraverso la ricerca e la sperimentazione offrono nuove interpretazioni del mondo e dell’arte, della realtà, della società.

Le mostre del Museo MIIT godono del Patrocinio gratuito di numerosi partners istituzionali.

La sede del Museo MIIT è ospitata in un palazzo d’epoca del Settecento, dove sono vissuti e hanno soggiornato teste coronate, come la Duchessa di Genova, o illustri artisti e scrittori, quali Olivero Pistoletto, padre del celeberrimo Michelangelo e l’amatissimo scrittore di libri gialli, Carlo Fruttero.

La mostra è aperta ad artisti italiani e stranieri che potranno partecipare con varie tipologie di opere solo ed esclusivamente se selezionati.