Skip to main content

MOSTRE: FERNANDO BOTERO A SPOLETO

Boteroedaltri25

Una giornata molto intensa a Spoleto per Fernando Botero che vi è giunto accompagnato dalla moglie, l'artista greca Sophia Vari.

L'artista colombiano ha presenziato all'inaugurazione  della mostra personale di gessi e bronzi presso il palazzo Comunale di Spoleto con entrata in via Saffi, organizzata dall'associazione Arte Internazionale e curata dal suo presidente Zeno Zoccheddu.

BoteroRoby15Dopo la conferenza stampa e l'incontro con le autorità locali, il maestro colombiano ha incontrato una delegazione ristretta dello Spoleto festival art presieduta dal professor Luca Filipponi, con Paola Biadetti curatrice e direttore artistico dello Spoleto Meeting art, l'artista e professore ternano Massimo Zavoli, la fotografa ed artista romana Roberta Gulotta, le artiste ternane Angelisa Bertoloni e Cecilia Piersigilli, l'artista pugliese Anna Marra.

Il professor Luca Filipponi ha espresso soddisfazione per l'evento: "Un grande ringraziamento ed un grande merito va a Zeno Zoccheddu ed a tutti coloro che hanno creduto in questa mostra, evento unico ed imperdibile per tutti gli appassionati dell'arte e della cultura".

La Mostra resterà aperta fino al 20 settembre

Nelle foto, con Fernando Botero vediamo: S.E. l'Ambasciatore di Colombia in Italia Juan Sebastiàn Betancur Escobar, il professor Luca Filipponi, Massimo Zavoli, Paola Biadetti, Roberta Gulotta.

(Photo credit dell'immagine di Fernando Botero con Roberta Gulotta: Massimo Zavoli)