Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee viaggiare

PATAGONIA ARGENTINA D'AUTUNNO by TOUR2000AMERICALATINA

Tra balene, pinguini (Penisola Valdes) - la natura selvaggia della Terra del Fuoco – l'imponente ghiacciaio Perito Moreno e le Cascate di Iguaçu

15peritomorenoAutunno, tempo di Patagonia Argentina. Dall'Italia a Buenos Aires (city tour) e da qui alla Penisola Valdes, straordinaria riserva naturalistica ricca di animali, con uscita a bordo di speciali imbarcazioni per osservare le balene franche che ogni anno raggiungono le acque calde del Golfo Nuevo per riprodursi, dare alla luce i "piccoli" prima di far ritorno in Antardide. A Punta Tombo invece incontro con i pinguini di Magellano. Tappa successiva Ushuaia, la città più meridionale del mondo. Visita d'obbligo al Museo Fin del Mundo, "trekking" tra la spettacolare natura del Parco Terra del Fuoco e mini crociera lungo il Canale di Beagle tra colonie di uccelli acquatici e leoni marini. Ecco poi l'imponente ghiacciaio Perito Moreno (pareti alte più di sessanta metri), famoso per lo spettacolo del "derrumpe", provocato dal distacco di giganteschi iceberg di ghiaccio che precipitano con un rumore assordante nelle acque del Lago Argentino. Rientro a Buenos Aires con serata libera per cena e show di tango. L'indomani, in volo a Puerto Iguazù per vedere da vicino l'impressionante caduta d'acque delle cascate (versante argentino e brasiliano), autentica meraviglia naturale del continente sudamericano. Costo del "pacchetto" di 13 giorni-11 notti proposto da TOUR2000AMERICALATINA di Ancona (Tel. 071.2803752 – www.tour2000.it) a partire ds 3.870 Euro a persona (più tasse aeropprtuali): volo da Milano-Roma, trasferimenti, hotel, prima colazione e un pranzo. Partenze: 29 ottobre, 12 e 26 novembre. 

Banner 4Winds 700