Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

PROPOSTE TOUR2000 AMERICA LATINA PER LE FESTIVITA'

NATALE 2017: i ”Gioielli” del Perù” più il sole e il mare di Aruba l' ”Isola Felice” nei Caraibi - 16 giorni/13 notti: 3.690 euro - Partenze giornaliere a dicembre

CocuzzoloPeru14I ”gioielli” del Perù più il mare e il caldo sole di Aruba, l' ”Isola Felice” - come è anche scritto sulle targhe delle  auto -, la più piccola dell’arcipelago olandese (Aruba, Bonaire, Curaçao), al largo delle coste del Venezuela, nel mar  dei Caraibi, per una vacanza di Natale diversa e al di là delle solite destinazioni. Dall’Italia a Lima, nella prima parte del viaggio e da qui in “bus” a Nazca con sorvolo delle misteriose figure geometriche disegnate sulla sabbia. Tappe poi ad Arequipa La Bianca dal passato coloniale, Puno, sul lago Tuticaca, il più alto del mondo (escursione in barca alle isole galleggianti degli indio Uros) prima di raggiungere Cusco, il cuore dell’impero Inca, e le suggestive rovine della "Città Perduta" in cima al Machu Picchu. Rientro a Lima  e city tour alla scoperta dello stupendo centro storico. In volo quindi ad Aruba con cambiamenti di scenari. Un caldo sole, mare blu intenso, trasparente, spiagge a perdita d’occhio. Palm Beach - sulla quale si affacciano i grandi alberghi -, Eaglwe Beach, più tranquilla, Arshi, sabbia e rocce, acque tranquille per lo snorkelling, sono praticamente un’unica striscia di sabbia bianca e fine come il talco lunga ben diciotto chilometri. In più, ristoranti  tipici, boutique di lusso, negozi per lo shopping firmato, discoteche, locali con musica dal vivo e Casinò a go-go. Per i Cenone di Natale non c’è che l’imbarazzo della scelta e della … spesa. Pesci freschissimi del Caribe, grigliate di aragoste e gamberoni, carni allo spiedo. Tra i piatti  di casa, da assaggiare lo “scaveri” - pesce marinato e fritto con verdure -, oppure il “keri keri”, pezzetti di pesce bolliti e saltati in padella con patate, cipolle,verdure insaporiti con curry. Come dolce, a fine pasto, chiedere il ”dushi di tamarijn”, un gustoso desert al tamarindo. Costo del “pacchetto” di 16 giorni/13 notti  proposto da TOUR2000 AMERICA LATINA di Ancona (Tel. 071.2803752 - www.tour2000.it) 3.690 euro a persona, volo dall’Italia e tasse aeroportuali a parte: hotel, prima colazione, alcuni pranzi in Perù; pernottamento e colazione al mare. (Su richiesta per trascorrere  anche il Capodanno). Partenze giornaliere in dicembre, minimo due  persone. Disponibile anche una combinazione “Patagonia Cilena-Aruba” (Santiago, Puerto Natales, ghiacciai Balmaceda e Serrano, Parco Torres del Paine, Valparaiso (casa-museo di Pablo Neruda), più mare, a 3.770 Euro, sempre escluso aereo e tasse.

Banner 4Winds 700