Skip to main content

QUANDO LA FICTION PUO' FAR BENE AL TURISMO… LO SPIEGA GIOVANNI GUIDELLI

25GuidelliPanniSporchiSerie

Lo annuncia Giovanni Guidelli, attore di cinema e tv che abbiamo visto in numerosi film (fra cui Tracce di Via Amorosa, Fiorile, Soldato ignoto,  Nel profondo paese straniero, The Tourist, Ex inferis e tanti altri) e serie televisive quali Le ragazze di Piazza di Spagna, Incantesimo, La Squadra, Distretto di Polizia, Elisa di Rivombrosa, I segreti di Borgo Larici e così via): “A fine febbraio "girerò" il Trailer della serie Panni Sporchi, che sarà anche lo spin-off de La Squadra: un ex poliziotto, Fabrizio, torna nel luogo che l'ha visto crescere. Qui sarà coinvolto in una vicenda oscura che affonda le sue radici nel passato della sua famiglia”15GiovanniGuidelli

“Il Trailer di Panni Sporchi – spiega Guidelli - nasce dal suggerimento di ciò che avviene in altre parti del mondo, U.S.A., England, ed altri ancora, in cui piccole produzioni indipendenti investono sforzi e danaro per "girare" la presentazione del loro progetto, in modo poi da farlo vedere in quei circuiti, markets, Festival, così da avere la chance di essere prodotti, ossia di trovare un produttore/compratore, interessato al progetto, che investe una cospicua parte di fondi per realizzare la Prima Puntata, o se va ancora meglio, l'intera Serie. Panni Sporchi nasce con questo intento. Il primo traguardo che ci prefiggiamo è il Trailers Filmfest di Milano, una vetrina internazionale dove diversi soggetti sono presenti per valutare investimenti. Ed ancora... il Marseille Film Festival, e non solo. La ricerca di contenuti on demand – aggiunge Giovanni Guidelli -  si sta facendo articolata, ed esistono varie piattaforme nel mondo pronte a valutare nuove serie, o plot, o numeri zero. Basti pensare al richiamo della Toscana, per gli americani e gli stranieri in generale, abbinata a una serie noir, thriller psicologico. Inoltre, i luoghi che faranno da set al TRAILER sono quelli di una Toscana fuori dal "grand Tour" del Chianti, o Firenze... ma bella e selvaggia: ancora intatta e poco sfruttata. Immagino già i turisti che vorranno fare il Tour nei luoghi incontaminati che sono il nostro scenario. Ecco, tutto qui. Forte della mia esperienza in set di Fiction e Film, mi arrischio in questa operazione, che credo invece vincente. Fabrizio, l'ex poliziotto protagonista del Trailer, rimanda a quel Fabrizio Nava de La Squadra, e ho contattato anche miei ex colleghi di quella serie per un cammeo. Ma il noatro è soprattutto un TRAILER che si vuole distinguere dalla TV generalista e che vuole strizzare l'occhio a un mercato decisamente internazionale".

PANNI SPORCHI

15GuidellineLaSquadraIl prossimo 23 Febbraio, dunque, vedrà partire le riprese di PANNI SPORCHI, TRAILER di presentazione di una nuova Serie TV, che Toscana Film Commission ha già selezionato durante l'OPPORTUNITY TOUR.
Le riprese saranno effettuate prevalentemente a Pomarance (PI) e dintorni.

La vicenda è quella di un ex poliziotto che tornato nei luoghi della sua fanciullezza scopre inaspettatamente un passato inconfessabile che riguarda la sua famiglia.
L' incontro con una donna lo indirizzerà sulle tracce di oscuri personaggi ancora in circolazione, legati a una scabrosa vicenda avvenuta 40 anni prima.

Giovanni Guidelli, il protagonista, curerà anche la Regia.

Al fine di completare il Casting del Trailer, la Produzione cerca le seguenti figure principali:

1 attrice - ruolo PIA (dai 70 anni in su)
1 attrice - ruolo CLARA (sui 40/45 anni)

1 attore - ruolo UOMO (sui 70 anni)
1 attore - ruolo UOMO 1 (sui 60 anni)

Per candidarsi è possibile inviare una mail con i propri dati, Foto, curriculum e link a showreel alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Per questi ruoli è previsto un compenso.

Il 3 Febbraio, inoltre, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 saranno aperti i casting per figurazioni e comparse, presso il Teatro Bargagli, Via Aringhieri 19, Casole d'Elsa. Presentarsi muniti di fotocopia documento d'identità e di una fotografia.