Skip to main content

ROBERTA GULOTTA FA TAPPA A BERLINO

GEARoby25

IL MUSEO DALì OSPITA L'ARTISTA IN UNA MOSTRA D'ARTE INTERNAZIONALE 

Si svolgerà a Berlino, al Museo Salvador Dalì, dal 18 al 20 settembre 2015, in concomitanza con la settimana berlinese dell'arte contemporanea "Berlin  Art Week", l'Evento "Dream Art – Capolavori di maestri del '900 e contemporanei".

La pittrice e scultrice Roberta Gulotta (http://www.roberta-gulotta.com/), presente ormai ai più prestigiosi appuntamenti internazionali d'arte, dopo Shanghai e Londra, esporrà anche a Berlino la sua opera "GAIA" (nella foto l'Autrice e il quadro).

"Gaia – ci spiega – ovvero Madre Terra, origine della vita, un Pianeta Spazio Tempo con un'identità cosmica. La Madre Natura che rispetta tutte le forme viventi alle quali essa stessa ha dato la vita.

Berlinomostra15"Gaia o Gea – prosegue Roberta Gulotta – è una figura della mitologia greca, ma anche di epoca romana. Una Dea che impersonificava la Terra, che concepiva il nostro essere in quanto creature.

"Nella storia si è molto parlato di Gaia o Gea – incalza l'Artista – e per questo il tema mi aveva particolarmente incuriosito e affascinato, e così ho approfondito l'argomento secondo una mia visione di una Madre Natura contemporanea, complessa e riverita nella storia fino ai giorni nostri.

"La mia vuol essere una sorta di sensibilizzazione alla protezione ed al rispetto di questa Madre Natura, Dea della nostra quotidianità e procreatrice del Pianeta che ci circonda"

La Mostra è a cura del Museo MIIT, Italia Arte, Galleria Guido Folco, ed ha il Patrocinio gratuito di numerosi partners istituzionali.

"Nella storica e centralissima Postdamer Platz – conclude Roberta Gulotta -  nel pieno centro e fulcro della rinnovata vita culturale berlinese, quartiere ricchissimo di monumenti, musei e gallerie, la Mostra – che si svilupperà nelle sale del Museo – affiancherà gli artisti selezionati ai capolavori del Maestro Salvador Dalì e ad altre opere di grandi maestri del '900, in uno scambio concettuale e stilistico tra passato, presente e futuro

"Dream Art – Capolavori di Maestri del '900 e contemporanei" è organizzata dalla Galleria Folco in collaborazione con il mensile "Italia Arte – Il meglio della cultura e del Made in Italy" e dal MIIT Museo Internazionale Italia Arte, con numerosi partners istituzionali e museali internazionali. La rivista "Italia Arte" è distribuita in Italia e all'estero presso Musei, Fondazioni, Gallerie, Accademie, Università, Ambasciate, Consolati e Istituti italiani di Cultura nel mondo, Enti pubblici e privati, Aziende pubbliche e private, Istituzioni politiche e artistiche nazionali e internazionali, unitamente al catalogo della mostra. Da anni il Museo MIIT cura e organizza esposizioni internazionali nella sua sede storica di Torino, in Italia e all'estero, e mediante scambi artistici con altri Musei e Fondazioni internazionali.