Skip to main content

ROBERTA GULOTTA, L'ARTE NEL DNA

4quadriok24

- BELLA, INTELLIGENTE, GIOVANE E DINAMICA, COLTA E SENSIBILE, QUESTA ARTISTA E' UN "PRESTIGE" DELL'ARTE ITALIANA IN ITALIA E NEL MONDO -

assisigalleria14Sta per concludersi (il 26 marzo) presso la Sala delle Loggead Assisi, la SPOLETO MEETING ART, Rassegna di arte contemporanea, inaugurata il 15 marzo scorso alla presenza della curatrice Paola Biadetti e del Direttore Artistico di Spoleto Meeting Art Prof. Luca Filipponi presidente di Spoleto Festival Art.

La mostra è una collettiva di artisti considerati espressione del nuovo secolo, provenienti da tutta Italia e dall’estero, e per i visitatori ha costituito l'occasione per una gita in una delle Città più interessanti nel panorama culturale italiano. Grande successo, consensi e gratificato per le scelte degli organizzatori che si sono dichiarati soddisfatti.

Fra gli artisti presenti, figura Roberta Gulotta, pittrice e scultrice di fama internazionale, della quale si possono ammirare ad Assisi quattro opere pregevolissime: "L' Approdo", "Onirico e Donna", "Ouverture per Quartetto d' archi", "Tempo che scorri inesorabile".

L'Artista, reduce da un 2014 intenso di impegni e apprezzamenti anche a livello internazionale, come la partecipazione all'esclusivo GemlucArt di Monaco nel 2013 e nel 2014, è risultata qualche tempo fa vincitrice del primo premio assoluto al Festival Internazionale d'Arte di Roma ed ha partecipato con entusiasmo all'Evento Massart all'Euroma2, con alcune opere significative.

Una delle peculiarità di Roberta Gulotta risiede nel fatto che ogni evento rappresenta una sfida esaltante per lei, che pone mano alle sue opere con l'intento di interpretare e trasmettere, non solo raffigurare il soggetto scelto.

Roberta Gulotta è anche abile scultrice, ed ha realizzato i pregevoli Trofei identificativi del Tolfa International Film Festival, nonché lo splendido Trofeo Cinema dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovsivi, ideato nel 2014, che ogni anno viene assegnato ad un personaggio di spicco dello spettacolo, in collaborazione con la Civitafilm Commission.AissisiRobyFilipponi17

Felicemente sposata, amatissima dai suoi genitori e dalla sua famiglia, la Gulotta riesce a conciliare i suoi profondi affetti con l'intensa passione per l'arte, che l'assorbe quasi totalmente nei periodi di preparazione delle varie mostre ed eventi a cui prende parte, senza mai impedirle di dedicarsi ai suoi cari.

Durante un incontro informale che precedeva l'anteprima di un film a Roma, Roberta Gulotta ha voluto ricordare per noi la bella esperienza assisana: "La Città è un fiore all'occhiello del nostro patrimonio culturale, elegante pulita raffinata, con un'affluenza annua di circa 7.000.000 di visitatori. Sono anche andata alla Basilica di San Francesco ... Che dire, è stato emozionante, vedere le sue reliquie, la tomba, la bellezza della struttura, che purtroppo al suo interno non ho potuto fotografare in quanto piena di vigilanti che lo vietavano. Un'emozione diversa da quella che si prova in altre chiese, si percepisce un messaggio di spirituale ordinarietà, nulla di dogmatico, ma di molto terreno e mistico ... E personalmente lo preferisco!".

fotorobygraficataCULT1

 

www.roberta-gulotta.com

 

https://www.facebook.com/roberta.gulotta.3?fref=ts

 

Nelle foto, oltre ai bei quadri e alla Sala dell’esposizione, vediamo Roberta Gulotta con il Professor Luca Filipponi presidente di Spoleto Festival Art.