Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

ROSA NEGRA, STOMACHI DEBOLI e COPPE

 

Mercoledì 13 giugno a Napoli, il 14 e 15 a Roma

Napoli / Mercoledì 13 Giugno / Consolato Portogallo / ore 17 / Via Nardones 118

Rosa Negra / Venti poesie per un mondo migliore

di Amílcar Cabral / pref. M.A. da Rosa, F. Marrocu, M. Bucaioni

Prima edizione in lingua italiana delle poesie di Amílcar Cabral, uno dei grandi leader della lotta per l'indipendenza dei paesi africani. Partecipano: Maria Luisa Cusati Console Onorario del Portogallo,Giuseppe Ricciulli Console Onorario di Capo Verde, Prof.ssa Maria da Graça Gomes de Pina, Cecilia Sena Monteiro e Steven Teixeira NCC-CCN (Network Culturale Capo Verdiano).

Roma / Giovedì 14 Giugno / Container 16 / ore 19 / Via della Scrofa 16

Ricette di grasso, di magro e per stomachi deboli / Donne chef che insegnavano agli uomini

di Giovanna Alatri / pref. Leo Osslan

Una carrellata di ricette, consigli e suggerimenti gastronomici tratti da pubblicazioni divulgative rivolte ad un ampio pubblico borghese tra le due guerre. Autrici sono donne – colte, spesso laureate, a volte di estrazione aristocratica – gastronome per passione, che si affermarono in un ambito e in un tempo dominato da soli uomini.

Roma / Venerdì 15 Giugno / Biblioteca Storica Ministero Agricoltura/ ore 15 / Via XX Settembre 20

C'é Mancato Poco / storie agrodolci di uomini e palloni

di Felice Panico / pref. Giulio Scarpati

E' una cavalcata appassionante attraverso 21 finalissime di Coppa dei Campioni dal 1956 al 2016 viste dalla parte delle squadre che la finalissima hanno perso e non hanno avuto più (o ancora) la possibilità di vincere. Racconti di calcio, spesso di un calcio antico. Ma anche storie di uomini, sportivi combattenti e sconfitti, a volte ingiustamente, ricche di curiosità, dettagli, spigolature sconosciute.

• info Fefè Editore: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 338.3733845

Banner 4Winds 700