Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

SEMPRE PIU' STELLE NEI RISTORANTI DEL BADEN-WÜRTTEMBERG

barelssrestaurant24

In occasione delle assegnazioni di nuove stelle, presentate in questi giorni, il Baden-Württemberg si conferma leader nell'ambito della ristorazione stellata in Germania con ben 74 ristoranti e 85 stelle.bareisschef9

Tra le novità di questa stagione il ristorante "Le Cerf" all’interno dell’Hotel Wald & Schlosshotel Friedrichsruhe a Zweiflingen, dove lo chef Boris Rommel ha conquistato un'altra stella ed è entrato ora nei 39 ristoranti bi-stellati della regione.

Anche la cittadina di Mannheim sta diventando sempre più importante a livello gastronomico: sono 2 i ristoranti che hanno conquistato la stella quest'anno l' ”Emma Wolf since 1920” (definito uno dei migliori ristoranti della Germania) e il “Le Corange” (in totale in città gli stellati sono 5).

Ma è la cittadina di Baiersbronn che con 8 stelle rimane la città più stellata della Germania. A brillare più di tutti rimane lo "Schwarzwaldstube" di Harald Wohlfahrt che quest'anno ha lasciato le redini a Torsten Michel, oltre ai già stellati ristoranti “Restaurant Bareiss”, con 3 stelle Michelin e “Schlossberg” con 2 stelle.

Queste novità vanno ad aggiungersi ai ristoranti già stellati presenti in tutto il Baden Wurttemberg, tra i più celebri ricordiamo “Ophelia” nella città di Costanza, “Le Jardin de France” a Baden-Baden, e “Le Gourmet” a Heidelberg.

Banner 4Winds 700