Skip to main content

SERATA A BRERA PER RICORDARE LIZ

LizDivano24

Marina Castelnuovo, conduttrice, attrice, stilista, imprenditrice e sosia “ufficiale” di Liz Taylor, sarà Testimonial dell’evento “A dinner with Elizabeth” organizzato da ETHICANDO Association (www.ethicando.it), presieduta da Marco Eugenio Di Giandomenico, in collaborazione con Tiramisù Delishoes e ARD&NT Institute (Accademia di Belle Arti di Brera e Politecnico) di Milano.

Lizinrossoseduta12L’evento si terrà in occasione del quinto anniversario della scomparsa dell’indimenticabile diva hollywoodiana Elizabeth Taylor, avvenuta proprio il 23 marzo 2011, ed avrà un’elevata connotazione culturale poiché intende promuovere il grande cinema americano e italiano degli anni Cinquanta e Sessanta attraverso una delle sue indiscusse protagoniste (Liz Taylor, appunto)

“A dinner with Elizabeth” si terrà mercoledì 23 marzo 2016, a partire dalle ore 20:00, presso il Fashion Dessert Bar & Restaurant Tiramisù Delishoes, in via Marco Formentini n. 2 a Milano nel cuore pulsante di Brera. 

Da 23 anni Marina Castelnuovo (www.marinacastelnuovo.com), anche grazie alla somiglianza estetica riconosciuta dalla stessa Elizabeth Taylor, promuove lo stile e il messaggio artistico-culturale della grande attrice hollywoodiana in tutto il mondo.

La TV di Stato della Svizzera Italiana (TSI La1) ha girato un docufilm di grande successo dal titolo “Io & Liz” sulla sua vita vissuta in parallelo ed in simbiosi con quella di Liz Taylor, e che sarà in proiezione durante la serata.

Marina Castelnuovo, che è anche stilista e imprenditrice, oltre ad aver realizzato una collezione di "bijoux" ispirata agli splendidi gioielli di Liz Taylor, che hanno fatto la storia, e che hanno avuto copertine e ribalte internazionali: www.marinacastelnuovo.com/linea%20bijoux.htm, ha aperto le porte della sua villa di Varese ai turisti di tutto il mondo, realizzando un lussuoso Bed&Breakfast.

"Villa Liz", non a caso, è un Residence Top che porta il nome della grande diva scomparsa: www.villaliz.it  nel quale è in allestimento un piccolo Museo con rari cimeli riguardanti il percorso artistico di Marina: dai ringraziamenti di Bill Clinton dalla White House, alla lettera dall'Apollo 11 dell'Astronauta Buzz Aldrin, agli abiti ispirati a quelli di Liz Taylor, alle lettere dell'AM-FAR l'Associazione fondata da Liz Taylor, che ogni anno invita Marina Castelnuovo ai prestigiosi Galà, fino alle foto con i divi hollywoodiani con i quali ha recitato o fatto serate di gala, dagli incontri con Liz Taylor ed altri ancora. 

L’evento, che rende omaggio alla Taylor con la visione dell’affascinante film “Elizabeth Tribute” e con appetizer & gala dinner creati ad hoc dallo chef del ristorante, con la partecipazione di selezionati ospiti del mondo della cultura e delle istituzioni, fa parte del noto format Betting on Italy (BOI), che rappresenta una piattaforma comunicativa (eventi e non solo) diretta da Marco Eugenio Di Giandomenico (www.marcoeugeniodigiandomenico.com), che vuole promuovere le iniziative internazionali relative alla promozione e valorizzazione della cultura e dello stile italiani nel mondo, con un’attenzione particolare alle tematiche connesse all’arte, al cinema ed al “cibo sostenibile” in linea con i driver principali della grande Esposizione Universale 2015.LizMarinasquare10

Il Fashion Dessert Bar & Restaurant Tiramisù Delishoes è la location ideale per commemorare la grande diva, icona del luxury life style nel mondo. Infatti, trovandosi nel cuore di Brera, quartiere che oggi ridefinisce lo shopping milanese in chiave slow, tra lussuose boutique e ristorantini romantici, unisce il food & drink, con un menù raffinatissimo, al fashion, attraverso l’esposizione di accessori moda ad opera dei migliori artigiani italiani, regalando al cliente/visitatore emozioni di bellezza e di gusto, in perfetta simbiosi.

I preziosi scatti fotografici della serata saranno a cura di Vaifro Minoretti (www.vaifrominoretti.it), il noto fotografo delle celebrities.

Per informazioni: Associazione ETHICANDO, via Uberto Visconti Di Modrone n. 38 - 20122 Milano (MI) (Italy): iQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(le foto di Marina Castelnuovo pubblicate in questo articolo sono di Massimiliano Salvioni - www.mmphotomovie.com)