Skip to main content

SINA CHEFS’ CUP CONTEST 2018

24berninibristol

STELLE IN MUSICA PER LA SESTA EDIZIONE

Una fantastica sfida a “suon di piatti”: è la sesta edizione di SINA CHEFS’ CUP CONTEST, la gara tra coppie di chef stellati in Italia, che quest’anno vede protagonista la MUSICA.

Dopo l’arte, i film, le fiabe, i fumetti e la moda è, infatti, la musica quest’anno ad ispirare i 18 chef stellati nella creazione di ricette inedite ed originali in un percorso di 9 tappe: scenografia delle serate, aperte al pubblico con prenotazione, i ristoranti degli alberghi del gruppo SINA Hotels, partner d’eccezione sin dalla prima edizione, interprete della tradizione italiana.

E in questa sesta edizione SINA Chefs’ Cup celebra anche i suoi 60 anni di storia, una storia nata dal progetto del Conte Bocca di creare un gruppo di alberghi qualitativamente superiori, trasformatasi negli anni in realtà.

Le serate della nuova edizione sono vere e proprie cene esperienziali per un evento SINA Chefs’ Cup definito 5.0: il coinvolgimento dei 5 sensi è assicurato grazie alla tecnologia Med Store, premium reseller Apple, al servizio della cultura e della gastronomia. Con le cuffie Tunit, gli ospiti possono immergersi davvero nel sapore del piatto, isolati da distrazioni esterne ed accompagnati dalla musica che ha ispirato proprio quella creazione.

La prima tappa in programma a Roma, martedì 20 febbraio al ristorante Giuda ballerino! del SINA Bernini Bristol, vede protagonisti Umberto de Martino (Florian Maison, 1 stella Michelin) e Giuseppe Mancino (Il Piccolo Principe, 2 stelle Michelin) insieme al resident Chef Andrea Fusco. Ad aprire la serata romana musica dal vivo con la straordinaria partecipazione dell'artista Drusilla Foer.

Martedì 6 marzo sarà, poi, la volta di Cortina D’Ampezzo con Bernardo e Adriana Fournier (Da Candida, 1 stella Michelin) e Massimo Spigaroli (Antica Corte Pallavicina, 1 stella Michelin) al ristorante Stella Polare del Bellevue Suites & Spa.

Il ristorante Collins’ del SINA Brufani di Perugia ospiterà martedì 20 marzo Alessandro Narducci (L’Acquolina, 1 stella Michelin) e Daniele Usai (Il Tino, 1 stella Michelin).

A seguire la gara stellata si sposterà a Viareggio il 15 maggio al ristorante La Conchiglia del SINA Astor

Il 19 giugno al ristorante Le Scuderie del SINA Villa Matilde di Romano Canavese (Torino)

Il 17 luglio all’Antinoo’s Lounge & Restaurant del SINA Centurion Palace di Venezia

Il 25 settembre al ristorante Gourmet del SINA Villa Medici di Firenze

Il 23 ottobre al Maxim’s del SINA Maria Luigia di Parma, e si concluderà a Milano il 20 novembre all’Opèra del SINA De La Ville.

Nel corso delle serate il pubblico potrà conoscere gli Chef e assistere dal vivo agli show-cooking preparatori delle ricette in gara - grazie alla tecnologia messa a disposizione da Les Chefs Blancs, la scuola professionale di cucina e pasticceria - che prenderanno forma dalle note di una canzone o da uno strumento musicale o da un suono ispiratore, per una trasformazione in gusto senza precedenti.

Sarà la giuria a valutare le creazioni degli chef secondo i criteri di aderenza al tema scelto, complicità di coppia e di squadra, bontà del piatto, rapporto qualità-prezzo e valore estetico ed artistico.

Ai commensali il piacere di assistere ad uno spettacolo inedito e gustare un intero menù creato per l’occasione, con vini d’eccellenza in abbinamento e Birra Primator, lo storico birrificio ceco, che sin dall’800 produce birra di alta qualità, ideale per qualsiasi piatto.

Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (costo a partire da €70 inclusi i vini)

https://www.facebook.com/chefscupcontest/?fref=ts

https://twitter.com/chefscupcontest?lang=it

https://www.instagram.com/chefscupcontest/

https://chefscupcontest.wordpress.com/