Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

Skal International Roma a Fare Turismo

Tavola Rotonda e Skal Award for Quality in Tourism a Ugo Picarelli

Skal International Roma, associazione che unisce professionisti operanti nel settore turistico e Membro Permanente del WTO World Tourism Organization, conferma la sua partecipazione a Fareturismo, evento dedicato alla formazione, al lavoro e alle politiche turistiche, che avrà luogo a Roma dal 14 al 16 Marzo 2018 presso il Salone delle Fontane all'Eur- Roma.

Mercoledì 14 Marzo, in occasione dell’inaugurazione dell’ottava edizione romana della kermesse, Skal International Roma consegnerà il riconoscimento Skal Award Roma for Quality in Tourism Ugo Picarelli, Direttore e Fondatore di Fare Turismo.

I premi Skal International sono destinati a professionisti che operano nel settore del turismo, che si sono particolarmente distinti per le loro strategie di mercato, che hanno riguardato l'innovazione "sociale" e "tecnologica", per lo sviluppo di nuovi concetti commerciali e nuovi mezzi di distribuzione, la commercializzazione e la progettazione o cambiamenti organizzativi e d'immagine.

Giovedì 15 Marzo 2018 alle ore 15 presso la Sala “A”, si terrà la Tavola Rotonda sul tema "Skal International: l’internazionalizzazione come chiave di crescita”. Interverranno il Presidente di Skal Roma Prof Antonio Percario e la dr.ssa Alessandra Bertuzzi neo responsabile del settore Young dello Skal International Roma.

Fare Turismo prevede un ricco programma:  colloqui di orientamento al lavoro; incontri domanda-offerta lavoro attraverso colloqui di selezione con i responsabili delle risorse umane delle imprese turistiche; orientamento sulla formazione post diploma (corsi ITS, lauree triennali e specialistiche) e post laurea (master di 1° e 2° livello) con la partecipazione di ITS, Università e Scuole di Master; presentazione delle competenze emergenti e delle figure professionali con la partecipazione di manager dell’industria turistica e della ristorazione; presentazione delle startup nel turismorecruiting day per la selezione del personale che lavorerà nei villaggi a partire dalla prossima estate; conferenze su competitività,formazione ed innovazione e seminari di aggiornamento professionale. Oltre alla presentazione dell’offerta formativa accademica e non accademica, nel salone espositivo, Istituzioni, Enti, Organizzazioni Nazionali di Categoria, Associazioni Professionali, Agenzie per il lavoro e Agenzie web di recruiting forniranno informazioni sulle opportunità occupazionali e sui percorsi da intraprendere per formarsi e lavorare nel turismo.

Banner 4Winds 700