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SODDISFAZIONE DEGLI OSPITI PER LE CROCIERE COSTA

A febbraio la compagnia italiana ha ottenuto un Net Promoter Score del 55%, il più alto mai registrato, grazie soprattutto alla crescita dell’apprezzamento per le destinazioni esotiche. Per la prossima stagione estiva Costa punta a risultati eccellenti con Costa Victoria e ulteriori novità di prodotto.

Costa Crociere ha ottenuto un livello di soddisfazione da record per le sue vacanze. Nel mese di febbraio il Net Promoter Score (NPS) fatto registrare da parte degli ospiti a bordo delle navi della flotta è stato del 55%, il più alto nella storia recente della compagnia.

L'NPS è un indicatore che misura la proporzione di “promotori” di un prodotto, marca o servizio, ovvero coloro che lo consiglierebbero a un amico o a un collega. Il numero può andare da -100% a +100%. Un NPS che supera il 50% è considerato un valore eccellente.

“Il nostro primo obiettivo in 70 anni di storia è sempre stato quello di fare felici i nostri ospiti. Grazie al grande lavoro di innovazione del prodotto che abbiamo portato avanti negli ultimi anni, il livello di soddisfazione e fedeltà alla nostra compagnia è cresciuto in maniera rilevante, anche tra i nuovi clienti.  È un dato molto positivo, per noi e per i nostri partner commerciali, che con i loro suggerimenti ci stanno dando un grande aiuto in questo processo di miglioramento continuo. E conferma ancora una volta che proporre una crociera Costa in agenzia è una garanzia di successo” – ha commentato Massimo Brancaleoni, SVP Worldwide Sales di Costa Crociere.

L’incremento maggiore nell’NPS di Costa è arrivato dalle crociere ai Caraibi, Oceano Indiano e Dubai, grazie a una caratterizzazione più marcata del prodotto: l’offerta di bordo è stata resa più coerente con gli itinerari, e sono stati inoltre implementati alcuni miglioramenti di carattere operativo. A questo si è aggiunta la conferma degli alti livelli di soddisfazione del Mediterraneo e del Sud America.

Gli ospiti sono sempre al centro di tutto quello che facciamo. Il nostro impegno quotidiano è quello di cercare di innovare continuamente il prodotto, per renderli sempre più soddisfatti delle nostre crociere.  Per la primavera e l’estate ci aspettiamo un grande apprezzamento per Costa Victoria, sulla quale abbiamo fatto un investimento importante, e per le ulteriori novità che introdurremo su tutta la flotta nelle aree dell’intrattenimento e della gastronomia.” – ha dichiarato Giuseppe Carino, VP Guest Experience & Onboard Sales di Costa Crociere.

Dal 30 marzo Costa Victoria è tornata ad operare regolarmente nel Mediterraneo, dopo essere stata sottoposta a lavori di rinnovamento del valore di 11 milioni di euro, eseguiti nei Cantieri Navali di Marsiglia. Gli interventi principali hanno riguardato le cabine, le aree pubbliche interne e quelle esterne, con la creazione anche di un nuovo “tapas e paella bar”. Infatti, nel corso della prossima stagione estiva la nave offrirà un itinerario di una settimana dedicato alle spiagge e al divertimento delle isole Baleari e della Spagna.

Tra le novità previste a bordo delle navi Costa ci sono i nuovi spettacoli di cabaret in teatro e i party in piscina alla partenza nave, oltre a nuovi menù e antipasti da condividere a tavola prima della cena. Inoltre su Costa Deliziosa e Costa Fascinosa una grande sorpresa per i più piccoli, con le mascotte dei PJ Masks che coinvolgeranno i bambini in tante divertenti attività.

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