Skip to main content

VAN GOGH, LA FOLLIA DELL'ARTE

Giovedì 15 marzo a Roma al Palazzo delle Esposizioni

8copertinaVincentVINCENT SUL DIVANO/si può sopravvivere all'arte? di Marco Marrocco, con prefazione di Domenico Mazzullo e postfazione di Barbara Alberti, sarà il fulcro di un "laboratorio multisensoriale" fatto di immagini musica letture suggestioni, coordinato da Paola Gaglianone, al PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI di Roma (Via Nazionale 194) giovedì 15 marzo alle 18,30. Partecipano Barbara Alberti e Domenico Mazzullo (prefatori del libro), e l'autore Marco Marrocco. VoceRoberto Pedicini. Collaborazione artistica di Danila Lostumbo. Ingresso libero.

IL LIBRO – a metà tra fiction e saggio – smonta il teorema romantico/psichiatrico del genio frutto della follia (presunta). Per scoprire – con toni appassionati e viscerali – l’uomo, l’artista, che potremmo incontrare seduto sul divano di casa, con tutto il carico di sofferenza umana, unita indissolubilmente alla potenza della sua pittura. Prefazione dello psichiatra, postfazione della scrittrice, che hanno entrambi grande dimestichezza con i moti dell’anima.

• Info Fefè Editore: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 338.3733845• ufficio stampa: Anna Ardissone 340.7009695 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. • Raffaella Soldani 349.3557400 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.