Skip to main content

Vestas Hotels & Resorts, Lecce: andamento del turismo e previsioni 2018

24Lecce Piazza Duomo

Il General Manager Giuseppe Mariano parla dei flussi stranieri in crescita, nell'anno in cui il Gruppo Vestas Hotels & Resorts compie dieci anni e l'Hotel President festeggia i suoi primi 45 anni10Giuseppe Mariano General Manager Vestas Hotels Resorts

 "Con la Pasqua inizia il periodo degli arrivi in Salento, mèta sempre richiestissima del turismo leisure di lusso proveniente dai mercati stranieri, e prevediamo nei nostri alberghi un trend positivo rispetto allo scorso anno - dichiara il General Manager del Gruppo Vestas Hotels & Resorts di Lecce Giuseppe Mariano, eletto Hotel Manager dell'Anno 2017, specificando: "Il mercato francese cresce del 5%, grazie all'aumento del numero dei voli, dovuto principalmente al lavoro di promozione svolto da Aeroporti di Puglia. Più 3 per cento inoltre dal Nord America, più 4 per cento dal Brasile, stabili i flussi da Gran Bretagna e Germania".

La maggior parte dei clienti dei tre hotels leccesi della catena che compie dieci anni, vale a dire Risorgimento Resort (5 stelle lusso), President (4 stelle, il più antico, che celebra i suoi 45 anmni) ed Eos (delizioso Design Hotel 3 stelle), è di provenienza straniera. "Parliamo del 65% della clientela, – spiega Mariano – gli altri sono italiani, e arrivano da ogni parte della Penisola. A fine stagione estiva, poi, riprenderà il corporate business che esprime sempre buoni numeri". 

16Roof Restaurant inside"Il mercato del Lusso è molto importante per la città di Lecce e per il Salento – incalza Giuseppe Mariano – e finalmente l'area comincia ad essere percepita come destinazione luxury: oltre alle strutture alberghiere come le nostre, che sono in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente, la stessa città si propone come mèta culturale – non a caso è la "Capitale del Barocco" - ed è sede di manifestazioni di alto livello che coinvolgono l'arte, l'architettura, la moda, il cinema e la danza. Per noi è importantissimo il segmento congressuale, insieme agli eventi culturali, ai corsi di formazione turistica e alberghiera, alle riunioni del Rotary Club, Lyons Club, alle feste e celebrazioni ed altro ancora. Proprio ai primi di aprile si terrà a Lecce una nuova edizione del Festival del Cinema Europeo che vedrà ospiti internazionali ed eventi collaterali importanti". 

I clienti del Gruppo Vestas Hotels & Resorts, che è il più importante dell'area, esprimono commenti molto favorevoli sia per l'accoglienza e l'ospitalità che per la cucina d'eccellenza curata dal pluripremiato Chef Cosimo Simmini, salentino Doc, nei ristoranti "Myosotis" (President) e "Le Quattro Spezierie" (Risorgimento Resort). 

La posizione degli hotels del Gruppo, infine, è centralissima, e questo costituisce un valore aggiunto molto gradito agli ospiti.

www.vestashotels.it