Skip to main content

Aperto “Fig Tree” a Kangaroo Island in South Australia

Una incantevole esperienza gastronomica all’ombra di un albero di fico sull’isola dei canguri

FigTreeKangaroo16I luoghi di Kangaroo Island dove vivere esperienze indimenticabili legate al cibo diventano ancora più numerosi dopo l’apertura dell’incantevole Fig Tree.

La chef Rachel Hannaford servirà i suoi piatti ricercati in una ambientazione molto particolare, immersa in un contesto fiabesco che allo stesso tempo ricorda le piccole e grandi feste di campagna che ruotano totalmente intorno al momento del banchetto. Il grande protagonista del luogo è un enorme albergo di fico dalla veneranda età di 150 anni (da cui il posto prende il nome di “Fig Tree”, appunto).

I lunghissimi rami nodosi di questo albero creano giochi e volumi in grado di “costruire” dal nulla dei veri e propri spazi, dove si può gustare una cena in compagnia baciati dalla meravigliosa luce che fa capolino attraverso le grandi foglie di fico.  

I proprietari del posto, Rachel Hannaford e Sasha Sachs, volevano proprio un luogo che potesse incarnare quel tipo di esperienza che solo Kangaroo Island può dare. "Abbiamo voluto creare un'esperienza culinaria che catturi l’anima selvaggia dell’isola, nel segno del buon cibo e del buon vino in una atmosfera quasi magica,” ha detto Rachel.

Il pranzo incantato al Fig Tree prevede un menù fisso da consumare a orari prefissati, ossia le 12.00 e le 14.30.

Per una cena più rilassante si può approfittare del menù nello Shearing Shed, il “luogo segreto” della famiglia Hannaford, un ristorante costruito con lamiere ondulate tra gli alberi di gomma e zucchero. Poche cose parlano più australiano del buon cibo servito sotto un tetto di legno e ferro nel tipico stile rustico ma confortevole degli Aussie. La sala è arredata con mobili e lampadari di antiquariato e illuminato dalla luce delle candele.

Fig Tree e Shearing Shed Dinner fanno parte di Hannaford and Sach’s Catering, che si trova nel Lifetime Private Retreats vicino Stokes Bay, sulla costa nord di Kangaroo Island.

(Foto di Nick Hannaford)

Per informazioni www.it.southaustralia.com