Skip to main content

Ethiopian Airlines inaugura ampliamento Terminal Aeroportuale e nuovo Hotel 

25ethiopianinaugura

Ethiopian Airlines ha inaugurato il nuovo terminal passeggeri e il suo Hotel Skylight il 27 gennaio 2019, alla presenza del Primo Ministro FDRE H.E. Dr Abiy Ahmed, del Presidente dell'Unione Africana H.E. Moussa Faki; Ministri e  Funzionari Governativi di alto livello; Membri del Consiglio di Amministrazione di Ethiopian Airlines, come l’Amministratore Delegato Tewolde GebreMariam ed altri membri della direzione e vari invitati.

Dopo aver presieduto l'evento del taglio del nastro al nuovo Skylight Hotel, il più grande in Etiopia, il Primo Ministro Dr Abiy Ahmed, ha visitato le strutture dell'hotel, incluse le spaziose suite executive. All'evento inaugurale del terminal passeggeri, il primo ministro Abiy ha osservato: "Ethiopian Airlines è il nostro orgoglio nazionale e un'icona speciale tra le nostre aziende in quanto porta il nostro nome comune Etiopia e la nostra bandiera nazionale. Vorremmo che tutti i dipendenti della compagnia aerea qui e altrove sapessero che parliamo di voi con orgoglio. Il nuovo hotel Ethiopian Airlines inaugurato oggi ci consentirà di attrarre turisti e i dipendenti della compagnia aerea possono possedere le azioni dell'hotel, importante possibilità in quanto aumenta il senso di appartenenza e servirà da modello per altre società. Quello che impariamo dall'inaugurazione di oggi del nuovo terminal passeggeri è che abbiamo molto lavoro da fare. Ci aspettiamo che il Consiglio e la Direzione non si fermino a questo nuovo terminal, ma piuttosto che puntino a una struttura più grande con una capacità di ospitare almeno 100 milioni di passeggeri".

Rivolgendosi durante la cerimonia di inaugurazione, al CEO del Gruppo Ethiopian Airlines, Tewolde GebreMariam, ha dichiarato: "Mentre l'aeroporto di Addis Abeba ha assunto Dubai come il più grande hub per il trasporto aereo tra l'Africa e il resto del mondo, questo grandissimo terminal è un'ulteriore prova dello sviluppo di Bole Airport come uno dei più grandi e convenienti hub aeronautici globali. L'Etiopia Skylight Hotel consentirà alla compagnia aerea di offrire pacchetti turistici e programmi di viaggio. Inoltre, l'hotel consentirà a Ethiopian Airlines di attirare circa un terzo dei turisti dai 6 milioni di passeggeri che transitano attraverso l'aeroporto di Bole per visitare l'Etiopia." 

 

Il nuovo terminal passeggeri presenta i più recenti sistemi di sicurezza tecnologici, macchine con autocontrollo, sistema di imbarco automatico, sale confortevoli, negozi duty free e altri servizi. L'Ethiopian Skylight Hotel dispone di 373 camere e spaziose suite executive, il più grande ristorante cinese in Africa e una sala conferenze che può ospitare 2500 persone.