Skal International Roma al World congress Skal International ad Hyderabad
Al via il lancio la brochure “Visit Rome with Skal”
Skal International Roma partecipa al World Congress Skal International ad Hyderabad, in India, dal 5 al 9 ottobre 2017. Durante la kermesse il Presidente Antonio Percario lancerà il progetto dedicato all'incoming e alla promozione del territorio “Visit Roma with Skal” con una brochure ad hoc, (tiratura 500 copie), che sarà distribuita ai partecipanti al workshop. Lo scopo di Visit Roma with Skal, vetrina di tutti i membri dello Skal di Roma e del Lazio, è di creare opportunità commerciali reali tra Skålleagues fornendo contatti e offrendo le migliori tariffe e condizioni contrattuali per la gamma completa dei servizi turistici in cui i membri operano.
L'incoming a Roma continua a registrare risultati importanti e Skal Roma intende cogliere l'opportunità per un ulteriore sviluppo: gli ultimi dati annunciati a fine giugno da Roma Capitale contavano 5,4 milioni di arrivi e 13,5 milioni di presenze, vale a dire una crescita di circa il 2,8% negli arrivi e del 2,5% nelle presenze, rispetto allo stesso periodo del 2016, e con una accentuazione maggiore della domanda di turisti stranieri (+3,24% arrivi; +3,11% presenze, dati EBTL ndr).
Tutti soci Active all'interno della brochure sono elencati per tipologia di servizi dai Tour Operators, Dmc hotel, appartamenti e resort, tours & Etntertainment, ristoranti, Cooking School, wine Farm, Educational Institutes, Airport, lounge, City Transfers, wedding planner ed infine exhibitions & events.
“Visit Roma with Skal si pone come un punto di partenza delle iniziative Skal Roma dedicate all'incoming per offrire una vetrina internazionale seguendo lo spirito SKÅL Doing business among friends;- commenta Antonio Percario, Presidente Skal Roma - ovviamente tutti i Membri di SKÅL International Roma devono garantire la massima qualità del servizio fornito, elemento che mira a valorizzare il turismo nella Capitale. Al congresso di Hyderabad la nostra associazione intende ribadire il suo ruolo nei confronti delle Istituzioni e delle aziende Turistiche per individuare filoni di sviluppo everso la destinazione Italia e Roma in primis”.
Dopo il Congresso, Skal Roma punta al TTG Incontri a Rimini, dove sarà presente con un suo stand. Tra le attività spicca il gemellaggio con altri skal internazionali: attualmente Skal Roma è gemellato con Skal Paris, Skal Istanbul, Skal Girona/Barcellona, Skal New Jersey, Skal Città del Messico, e per fine anno è alla firma il gemellaggio con Skal Berlino. Resta ferma la partecipazione ai più importanti Workshop e fiere con meeting Point personalizzati e l’organizzazione del torneo di Golf ROME SKAL INTERNATIONAL GOLF CHALLENGE, con una programmazione di avvicinamento al grande evento della RYDER CUP 2022 e un calendario di visite culturali e di concerti. Infine, ampio spazio alla rete creata per gli Young e la loro formazione, punto di riferimento altamente professionale nel panorama nazionale ed internazionale.