Skip to main content

4WINDS: DA MAGGIO IN POI, FUGA NEL DESERTO DEL MAROCCO

25desertpmarocco

Minitour a partenza garantita VOLO non incl. (compatibile Ryanair e EasyJet) hotel di buon livello (con colazione e cena), notte nel deserto e visita di alcuni luoghi più caratteristici del Marocco

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, 5 giorni - 4 notti

Partenze: 01 maggio08 maggio15 maggio22 maggio29 maggio05 giugno12 giugno19 giugno26 giugno03 luglio10 luglio17 luglio24 luglio31 luglio07 agosto14 agosto21 agosto28 agosto04 settembre11 settembre18 settembre25 settembre02 ottobre09 ottobre16 ottobre23 ottobre30 ottobre.

1° giorno: Venerdì -  MARRAKECH (- - D)

Accoglienza presso l’aeroporto di Menara ed incontro con gli assistenti del corrispondente locale per la consegna dei documenti. Durante il trasferimento in hotel breve descrizione e riepilogo del tour; sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: Sabato - MARRAKECH - OUARZAZATE (220km) (B - D)

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza alla volta di Ourzazate, attraversando il passo del Tizin ‘Tichaka con i suoi 2260 metri di altezza e per il villaggio di Telouet. Visita delle Kasbah di Glaoui, antica residenza della famiglia berbera dei Glaoui una delle famiglie più influenti del Paese, e della Kasbah di Ait Ben Haddou, una delle più famose in Marocco, conosciuta in tutto il mondo anche perché utilizzata come set di molti film famosi; è stata inoltre dichiarata patrimonio protetto dell’UNESCO. Pranzo opzionale presso Ait Ben Haddou. Proseguimento per Ourzazate, passando e visitando la Kasbah di Taourirt. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Domenica – OUARZAZATE - ZAGORA (200km) (B - D)

Dopo la prima colazione in albergo, partenza per Taznakth, famosa per la produzione di tappeti in stile Berbero; proseguimento verso il sud per Agdz dove ripercorreremo la strada da Ouarzazate a Zagora. Questa strada è ricca di palmeti e di kasbah molte delle quali in rovina, ma ancora molto suggestive e con un fascino particolare. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Zagora, sistemazione, cena e pernottamento in tenda berbera nel deserto.

4° giorno: Lunedì – ZAGORA / MARRAKECH (370km) (B - D)

Prima colazione e partenza per Marrakech attraversando le montagne dell’Anti Atlante. Pranzo libero ad Ouarzazate. Proseguimento attraverso il passo del Tizin ‘Tichaka. Arrivo a Marrakech e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero a disposizione, cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: Martedì – MARRAKECH  (B - -)

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento presso l’aeroporto di Marrakesh.

Legenda pasti:

B = colazione | L = pranzo | D = cena

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.4winds.it