Skip to main content

8 luglio al Wood Natural Bar: DROPS, il concerto in anteprima

Gocce di note in un concerto nel bosco: arriva giovedì 8 luglio al Wood Natural Bar la musica di un pianoforte immerso nella Natura: a suonarlo è il M° Paolo Vivaldi che ha realizzato per la giovane label musicale Aulicus Classics l'album "Drops". 

18dropspianosuites

Un concerto acustico condito di frammenti minimalisti in cui l’emozione della mente si riflette sul delicato e sentito tocco dei tasti, centellinando gradualmente le sue sfumature; una presentazione in anteprima nella nuova area-eventi green della Capitale.

“Le mie note sono come gocce – scrive Vivaldi nel retro di copertina - come le gocce di una pioggia autunnale, come le gocce del mare che si infrangono su una roccia, come lacrime di dolore, di gioia, d'amore. Gocce, come queste note di pianoforte che si rincorrono, si cercano continuamente e aspettano di vedersi riflesse l'una nell’altra per poi moltiplicarsi in un infinito gioco di specchi e rifrazioni, dove l'anima dell'ascoltatore può trovare le più intime e profonde emozioni perdendosi in un mare, un mare di gocce”.

"Special Guest" della serata sarà il  M.° Alberto Mina che interpreterà con il suo violino alcuni brani del programma.

Il concerto ha una durata di circa un'ora e inizierà alle ore 20:00 con ingresso a partire dalle 19:30. Il costo dei biglietti, a seconda del settore, va dai 15 ai 25 Euro, ed è comprensivo anche  di cocktail di benvenuto, appetizers della casa e parcheggio custodito nell’area interna dello spazio. A seguire, è possibile fermarsi al ristoro del Wood con una selezionata scelta drink e proposte culinarie fredde.

È richiesta la prenotazione alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Aulicus Classics

Nata meno di due anni fa, ha iniziato la sua distribuzione coraggiosamente nel settembre 2020, sfidando il mercato e la difficoltosa epoca pandemica. Aulicus Classics rappresenta un’impresa che appare in controtendenza rispetto alla realtà vigente del business musicale ma che, proprio attraverso le sue scelte e i contenuti, sta avendo diversi consensi con una produzione all’attivo decine di album.  Nata con l’intento di rivolgere uno sguardo ampio ed attento sia su repertori inediti di grande valore che sulle partiture dei grandi compositori, ne affida l’Interpretazione ad artisti di fama internazionale e a giovanissimi talenti. L’intento, infatti è quello di dare a questi ultimi un particolare spazio e sostegno attraverso la produzione e promozione del loro talento.

Una sezione del catalogo è rivolta alla “Modern Classical Music”, interpretazione moderna tout court della Classica, allargata anche a colonne sonore, generi musicali non conosciuti, sincronizzazioni e realizzazioni prodotte con suoni virtuali. L'intento è quello della diffusione della musica di compositori viventi.

La direzione musicale dell'etichetta è affidata al M.° Rosella Clementi. Della label esistono due siti ufficiali: il primo di presentazione di tutti i progetti (https://www.aulicusclassics.com/); il secondo finalizzato alla distribuzione diretta e all’utilizzo delle musiche di sincronizzazione, dotato anche di watermark per il libero accesso alla versione quasi integrale delle opere (https://www.licensing.aulicusclassics.com/).

Sito ufficiale: https://woodnaturalbar.it/