Skip to main content

A ROMA: “COLAZIONE AL PLAZA” 

25Colazione al Plaza

La proposta del Grand Hotel Plaza nel cuore della città Eterna 

12PlazadettagliocolazioniUn invito a trascorrere l’inizio di giornata in un’atmosfera dal fascino senza tempo, con una ricca varietà di proposte gastronomiche: è la “Colazione al Plaza”, amata dagli ospiti dello storico albergo di via del Corso, che apre alla città, per un appuntamento mattutino, una giornata speciale o per un rito quotidiano dedicato a sé stessi nel cuore di Roma. 

L’emozione colpisce anzitutto lo sguardo: varcata la porta girevole del Grand Hotel Plaza e attraversato il magnifico Salone delle Feste, la Sala Mascagni accoglie gli ospiti in un ambiente di charme, dove affreschi alle pareti e sul soffitto, contornati da cornici dorate, ripercorrono la storia di un’epoca. 

Lo storico Salone Mascagni, spesso utilizzato come set cinematografico, è stato sottoposto a una rigorosa ristrutturazione a carattere conservativo, per ravvivare l’ambiente preservando il suo stile originale, elegante e maestoso: il pavimento è stato sostituito dal parquet nei toni chiari per restituire una sensazione di maggiore ampiezza a freschezza; le ampie finestre a volta sono state restaurate per permettere alla luce naturale di via delle Carrozze di conferire maggiore luminosità all’ambiente, calda e accogliente, grazie anche al filtro delle vetrate antiche di colore giallo; le antiche tappezzerie sono state sostituite; gli antichi mobili d’epoca originali sono stati restaurati e lucidati, così come le sale da bagno progettate dall’arch. Renzo Mongiardino

Qui gli ospiti trovano tutti i giorni dalle ore 7 fino alle ore 11, un ricco buffet e piatti espressi, curati dallo Chef Umberto Vezzoli: tra le bevande calde, selezione di tè, tisane e caffè per i gusti diversi, insieme ad una selezione di succhi, spremute fresche e centrifughe; e poi, prodotti freschi dal forno, come torte e dolci che ogni giorno vengono creati per l’occasione, pane di diverse tipologie da accompagnare con marmellate, miele o altro; selezioni di yogurt e cereali; selezione di frutta fresca di stagione; fino al menù à la carte con selezione di uova ed omelette nelle diverse maniere, pomodori grigliati, bacon, patate, porridge, pancake, french toast, salmone affumicato, salumi e formaggi e per chi lo desidera, infine, un buon bicchiere di prosecco. 

Tra gli alberghi storici della capitale, il Grand Hotel Plaza, ospitato da quasi un secolo e mezzo nell'antico Palazzo Lozzano di Via del Corso a Roma, progettato dall'Arch. Antonio Sarti è divenuto negli anni luogo di incontro e di scambio culturale. Negli ultimi 15 anni, il Grand Hotel Plaza ha avviato un importante processo di restauro conservativo che ha coinvolto l’intero palazzo: dal fastoso salone principale, con i suoi stucchi, vetrate liberty, cornicioni dorati e i suoi giganteschi lampadari in cristallo fino alle camere e suite e alle terrazze panoramiche. 

Per informazioni e/o prenotazioni: GRAND HOTEL PLAZA - www.grandhotelplaza.com - Tel. 06.67495 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -  Via del Corso 126, 00186 Roma