Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

Abu Dhabi: iniziative per il turismo

25Abu Dhabi Skyline 

Abu Dhabi lancia il primo programma di certificazione in materia di igiene e sicurezza per il settore turistico

Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) ha presentato il primo programma di certificazione in materia di igiene e sicurezza, insieme ad un secondo piano per uniformare e implementare i livelli igienico-sanitari in tutte le imprese e organizzazioni del settore turistico.

Mentre gli hotel, i centri commerciali e le diverse attrazioni di Abu Dhabi si preparano gradatamente ad accogliere gli ospiti all’interno delle loro strutture, DCT Abu Dhabi provvede a salvaguardare la salute e il benessere dei consumatori con l’impiego di attestazioni che garantiscano la conformità degli standard di igiene nelle destinazioni e delle imprese turistiche dell'emirato.

"La nostra priorità è fare in modo che i residenti e visitatori si sentano sicuri e a proprio agio ad Abu Dhabi", ha affermato SE Ali Hassan Al Shaiba, Executive Director of Tourism and Marketing DCT Abu Dhabi, "e dato che la pulizia e l'igiene, oggi più che mai, sono considerati fattori di vitale importanza, crediamo che diventi indispensabile, per tutte le istituzioni e le imprese, incrementare e mantenere elevati gli standard igienico-sanitari. In qualità di leader nel turismo, il nostro ruolo è quello di facilitare il lavoro agli operatori del settore e stabilire misure adeguate alle esigenze dei nostri consumatori. Attraverso questo programma, messo a punto dall'ente del turismo, auspichiamo di aumentare la fiducia dei consumatori nella considerazione di Abu Dhabi come destinazione turistica. Un team dedicato ha lavorato a stretto contatto con diversi stakeholder per garantire l’inclusione nel programma di tutte le misure utili a garantire e preservare la salute e la sicurezza, dunque incoraggiamo tutti gli hotel e i partner turistici a munirsi delle apposite certificazioni”.

(Foto: DCT Abu Dhabi)

Banner 4Winds 700