Skip to main content

AGGIORNAMENTI SULL'INGRESSO IN GRECIA  

Il governo greco ha stabilito due importanti cambiamenti nel processo di controllo sanitario dei turisti in arrivo nel Paese:

1)      Riconoscimento dei test rapidi:

D'ora in poi, l'ingresso in Grecia senza ulteriori misure restrittive sarà consentito ai viaggiatori provenienti dall'estero con esito negativo del test rapido (test antigenico).

2)      Innalzamento del limite di età per i controlli sui bambini:

seguendo le raccomandazioni dell'Unione Europea, i controlli dei certificati necessari all'ingresso nel Paese verranno ora eseguiti sui bambini dai 12 anni in su, invece che dai 6 anni, come è avvenuto fino ad ora.

Gli emendamenti riguardano i controlli sui cittadini provenienti da Paesi per i quali è stato liberalizzato il viaggio turistico da e per la Grecia.

Le due variazioni per i test rapidi e il limite di età per i bambini modificano semplicemente il regime di controllo esistente, che è ancora in vigore e prevede che ogni turista in arrivo abbia diritto all'ingresso in Grecia con la dimostrazione di:

a) certificato di vaccinazione completa

b) test PCR negativo o

c) certificato di malattia o diagnosi positiva, valido da 2 a 9 mesi.

Si ricorda che ora i viaggiatori in Grecia hanno la possibilità di esibire il Certificato Digitale COVID-19 dell'Unione Europea in formato digitale o cartaceo.

Lo scopo di tutti i protocolli di controllo è quello di facilitare i viaggiatori che desiderano visitare il nostro Paese, insieme alla cura costante e prioritaria per la salvaguardia della sicurezza sanitaria, sia per i turisti che cittadini greci.

Per maggiori informazioni chiamare ai numeri telefonici 02 860470-7 oppure inviare una email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. & Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consultare https://travel.gov.gr/

https://greecehealthfirst.gr/