Skip to main content

AIR FRANCE: WORLD’S BEST WINE LISTS AWARD 

LA COMPAGNIA OTTIENE PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO

15airfrancewinelistAlla cerimonia dei World’s Best Wine Lists Awards 2019, ad Air France è stato assegnato, per il secondo anno consecutivo tra tutte le compagnie aeree al mondo, il prestigioso attestato per la miglior lista dei vini. L’award è conferito dalla rivista britannica The World of Fine Wine e rappresenta uno dei più esclusivi riconoscimenti in questo settore. 

La giuria, composta da esperti, critici e sommelier, ha riconosciuto l'eccezionale qualità e varietà della selezione di vini proposta da Air France nelle diverse classi. Il premio assegnato rappresenta, inoltre, la conferma del costante impegno e cura da parte della compagnia per offrire ai propri clienti sempre la miglior selezione di vini francesi. 

Una delle migliori cantine di vino e liquori ad alta quota 

Air France viene sempre più spesso premiata per la qualità della sua offerta. A febbraio 2019, durante la cerimonia dei Business Traveller's Cellars in the Sky Awards 2018, la compagnia è stata premiata per l'eccezionale qualità dei vini e champagne serviti a bordo in classe La Première e, inoltre, ha ricevuto il premio per il miglior Champagne di prima classe grazie ai prestigiosi Taittinger Comtes de Champagne Blanc de Blancs 2006 serviti sempre in cabina La Première. 

Scoprire la ricchezza della varietà dei vini francesi 

Ogni due mesi, Air France rinnova la propria carta dei vini e champagne offerti a bordo dei propri voli per consentire a tutti i clienti di scoprire la ricchezza della varietà dei vini francesi. In tutte le cabine, Paolo Basso, proclamato miglior sommelier del mondo nel 2013, in collaborazione con Thierry Desseauve e Michel Bettane, autori della guida del vino francese bettane&desseauve, firma la lista di vini e champagne della compagnia aerea di bandiera francese. Sono ben 800.000 le bottiglie di vino servite in classe La Première e Business di Air France mentre 750.000 quelle di Champagne che, unica compagnia al mondo, serve anche in classe Economy. Tutti i vini e i liquori vengono scelti per la loro capacità di adattarsi alle particolari condizioni legate all’ambiente degli aeromobili, che alterano in particolare i livello di umidità dell'aria e della pressione all’interno della cabina, in modo che non venga intaccata la percezione del gusto. 

Air France e la sua cantina 

Da maggio 2019, Air France offre a tutti l'opportunità di poter prolungare il piacere della degustazione dei migliori vini, champagne e liquori anche dopo il viaggio grazie ad Air France Wine Cellar la cantina virtuale messa a disposizione dalla compagnia, che permette a tutti i clienti di ordinare la propria scelta sia a terra che a bordo oltre che di ricevere inviti esclusivi e offerte riservate. Basta utilizzare il servizio Air France Connect, ordinare con pochi semplici click e godersi l’esperienza enologica ad alta quota oppure direttamente a casa.