Skip to main content

AIR NAMIBIA: ripresa dei voli da Windhoek a Luanda

 25airnamibia

Dopo una temporanea sospensione di tre mesi, Air Namibia, rappresentata in Italia da Airconsult,  reintroduce la rotta Windhoek - Luanda. I voli Windhoek - Luanda inizieranno ad operare domenica 27 ottobre 2019.

Air Namibia effettuerà questo servizio tre volte a settimana la domenica, il mercoledì e il venerdì utilizzando l'Airbus A319, con una configurazione da 16 posti in Business Class e 96 posti in Economy Class e due tonnellate di spazio di carico. Verranno trasportati passeggeri e merci, promuovendo il commercio all'interno dell'Africa e sostenendo gli accordi bilaterali esistenti sul servizio aereo.

Air Namibia iniziò i collegamenti Windhoek - Luanda nel corso del 1992, poco dopo l'indipendenza. Inizialmente l'operativo era di 2 voli settimanali, e nel corso degli anni i numeri sono saliti costantemente fino ai 7 voli settimanali del 2014/15.

Wimpie van Vuuren, Acting Commercial General Manager di Air Namibia, ha affermato che la rotta Windhoek - Luanda è stata la rotta più redditizia di Air Namibia dal 1998 al 2015. "La situazione è cambiata quando l'economia angolana si è indebolita e la domanda è diminuita", ha dichiarato ed ha aggiunto: "Per adattarsi a questi cambiamenti, Air Namibia nel 2016/17 ha ridotto il numero di voli da 7 a 6 a settimana, quindi a 5, e entro il 2018/19 il numero di voli è stato ridotto a 4 a settimana" .