Skip to main content

ANANTARA E IL FASCINO ANDALUSO

25Anantara

Anantara invita gli ospiti a lasciarsi sedurre dal fascino andaluso e presenta Anantara Villa Padierna Palace Benahavis Marbella Resort 

Il primo Anantara Hotels Resorts & Spa in Spagna è concepito per risvegliare i sensi come un sensuale ritmo flamenco. 

Incastonato tra le dolci colline che si affacciano sul Mar Mediterraneo, Anantara Villa Padierna Palace Benahavis Marbella Resort è un’oasi di tranquillità dal fascino storico sulla costa meridionale della Spagna. Grazie ai suoi tre campi da golf di altissimo livello, all'incredibile Anantara Spa, alla spiaggia privata Club de Mar, all'ampio anfiteatro d'ispirazione romana - dedicato agli eventi - e ai numerosi ristoranti, il primo hotel Anantara in Spagna combina alla perfezione tutti questi elementi per garantire agli ospiti un’esperienza di puro lusso sulla costa andalusa. 

Anantara Villa Padierna Palace dà ai suoi ospiti la possibilità di assaporare e vivere appieno il meglio della gastronomia, della cultura e della storia spagnola, circondati dal lusso e dall'unicità di un'esclusiva dimora storica. Un resort ideale per chi cerca la commistione perfetta tra golf, centro termale e meta gastronomica. Progettato dall'architetto inglese Ed Gilbert, Anantara Villa Padierna Palace mette a disposizione 132 camere, suite e ville con piscina. Ognuna delle nove, splendide ville con una o due camere da letto è stata concepita appositamente per gli ospiti alla ricerca di privacy, con servizio maggiordomo dedicato e piscina privata. La grande piscina dell'hotel è invece immersa nel verde e celata da eleganti cipressi e palme ed è il punto focale dei pittoreschi giardini che circondano la struttura. 

Anantara Villa Padierna Palace è anche un gallery hotel che ospita più di 1.200 opere d'arte originali: un eclettico mix di dipinti, sculture e manufatti, strategicamente posizionati negli splendidi e lussureggianti giardini della struttura. Tutte le ville e molte delle camere sono dotate di ampi terrazzi privati che si affacciano sui curatissimi campi da golf, dove lo sguardo può aprirsi fino al mare. Nelle giornate più terse è perfino possibile osservare all'orizzonte le montagne del Marocco. Scelto da celebrità, membri delle famiglie reali e first lady, l'ultimo arrivato nella collezione.
23Anantaraexterior

Anantara Villa Padierna Palace è inoltre una destinazione gastronomica da non perdere, grazie a un'offerta di altissima qualità in termini di bar e ristoranti, in grado di soddisfare tutti i palati e di adattarsi a ogni particolare occasione. La nota catena spagnola 99 Sushi Bar & Restaurant ha aperto un nuovo locale proprio all'interno della struttura, mentre Paco Roncero - chef due stelle Michelin - ha lanciato il suo nuovo concept restaurant O by Paco Roncero nel mese di luglio. A completare la straordinaria offerta gastronomica, il barman Diego Cabrera - famoso per il suo Salmón Gurú cocktail bar riconosciuto tra i 50 migliori bar del mondo - aggiunge il suo tocco di creatività all’Eddy’s Bar. 

Gli ospiti che amano la vita da spiaggia troveranno ad attenderli il Club de Mar Beach Club, con tutto il lusso di un esclusivo bar in cui degustare ostriche e champagne e ballare al ritmo dei 

resident DJ. L'esclusiva formula Dining by Design di Anantara è invece l'opzione ideale per trascorrere una serata romantica nella privacy di piccoli cortili con pergolati di glicine oppure degustare un'ottima cena sotto le stelle nell'anfiteatro romano. 

L’atmosfera regale e lo staff altamente professionale sono gli ingredienti che danno vita all'Anantara Spa. Ispirata ai leggendari bagni romani, la spa mette a disposizione 10 stanze per trattamenti specializzati e un ampio circuito idroterapico con camere dedicate, un Hammam, bagni turchi con aromaterapia e aree relax. I marmi pregiati sono illuminati da speciali lucernari che creano colonne di luce naturale che inondano questi 21.000 m2 di spazio. 

Anantara Spa mette inoltre a disposizione una vasta gamma di trattamenti di medicina estetica, eseguiti da professionisti esperti, sempre aggiornati. La struttura offre anche la possibilità di ricevere cure e assistenza personalizzata da parte di un team dedicato di medici e professionisti sanitari, dotati delle più moderne tecnologie e attrezzature di alto livello. 

23Anantara

Dopo una giornata di trekking ed escursioni nella Sierra las Nievas, gli ospiti possono trascorrere qualche ora di relax con sessioni di meditazione private o lezioni di Pilates su terrazze soleggiate. Per rinfrancare corpo e spirito, sono disponibili esclusivi trattamenti ispirati alla tradizione locale e massaggi su misura dedicati ai golfisti. Incontri privati con terapeuti di medicina alternativa, esperti in guarigione olistica e nutrizionisti ampliano e approfondiscono il viaggio nel benessere andaluso. 

Situato nel "triangolo d'oro" della regione golfistica di Marbella, il Villa Padierna Golf Club circonda la struttura e comprende tre campi da 18 buche: il campo Flamingos con par 71, il campo Alferini con par 73 e il Tramores con par 63. Il Villa Padierna Golf Club ospita inoltre la Tramores Golf Academy di Michael Campbell, che assicura agli appassionati golfisti di qualsiasi livello un'esperienza sportiva di altissima qualità. Immerso in una piccola valle caratterizzata da un piacevole clima mite durante tutto l'anno, questo golf club vanta una posizione ideale per poter essere frequentato in qualsiasi stagione. 

Il Villa Padierna Racquet Club da 22.000 m2 ospita diversi campi da tennis, paddle tennis e un prato da croquet. Il nuovo Kids’ Club dell'hotel offre servizi dedicati alle famiglie, ideali per intrattenere i piccoli ospiti e garantire ai loro genitori un soggiorno all'insegna del relax. I bambini riceveranno inoltre uno speciale kit di benvenuto composto da accappatoio, articoli da toeletta e deliziosi snack, e potranno inoltre scegliere i loro piatti preferiti dai menu dedicati, disponibili nella maggior parte dei ristoranti. 

Oasi di tranquillità nella famosa Costa del Sol, Anantara Villa Padierna Palace è anche la meta ideale per chi desidera immergersi nella cultura e nella storia spagnola. L'hotel sorge non lontano dalla brulicante Marbella e dalla stilosa Puerto Banus, cosicchè se gli ospiti lo desiderano possono vivere la travolgente vita notturna di questi luoghi e fare shopping negli esclusivi negozi delle mete più rinomate della Costa del Sol. 

Gli esclusivi transfer con elicottero privato consentono agli ospiti di raggiungere e scoprire il sito patrimonio dell'umanità UNESCO di Ronda, uno dei luoghi più visitati in Spagna oppure, al volante di una splendida auto vintage dai cui finestrini entra la frizzante aria mediterranea profumata di aranci, è possibile avventurarsi per diverse centinaia di metri sul livello del mare e raggiungere gli antichissimi Pueblos Blancos, i tipici villaggi bianchi spagnoli sulla cima delle montagne. Si può fare un viaggio indietro nel tempo curiosando nelle tradizionali fincas dove si produce l'olio d'oliva tradizionale, prima di fermarsi in una delle tante cantine per una degustazione dei noti vini della Serrania de Ronda. 

Gli ospiti che preferiscono dare libero sfogo alla propria vena artistica possono invece frequentare una lezione di acquerello all'aperto tenuta da un artista locale nella storica cittadina moresca di 

Casares. Le lunghe serate estive spagnole sono fatte per essere vissute appieno, ad esempio assistendo a una coinvolgente performance privata di Flamenco oppure frequentando una lezione, per i più arditi. 

Anantara Villa Padierna Palace è a 50 minuti d'auto dall'Aeroporto internazionale di Malaga, a 15 minuti dalla nota marina di Puerto Banus e a 20 minuti dalla cittadina storica di Marbella. 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.anantara.com/en/villa-padierna-marbella 

Il prezzo a notte per due persone in camera doppia Deluxe con formula bed and breakfast parte da 215 € IVA inclusa presso Anantara Villa Padierna Palace. 

Anantara è il brand sinonimo di ospitalità di lusso per i viaggiatori contemporanei, che consente loro di entrare in contatto con le peculiarità dei luoghi, delle persone e delle storie attraverso esperienze personali assicurando un'ospitalità autentica, nelle destinazioni più affascinanti al mondo. La collezione di resort e hotel di lusso Anantara, progettati e concepiti con mente e cuore, è l’inizio dal quale partire per una emozionante esplorazione di nuovi territori ed esperienze di viaggio totalmente personalizzate. 

Dalle città cosmopolite alle sabbie dei deserti, fino alle isole rigogliose, Anantara porta i viaggiatori a scoprire la reale cultura del luogo, li circonda di lusso autentico e si occupa di loro con passione e competenza. Il portfolio del brand vanta attualmente 35 incredibili strutture in Tailandia, Maldive, Indonesia, Vietnam, Cina, Cambogia, Sri Lanka, Mozambico, Zambia, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Oman, Portogallo e Spagna con tante strutture ancora da inaugurare in Asia, Oceano Indiano, Medio-Oriente, Africa e Sud America. Il principale programma di ownership del brand, Anantara Vacation Club, dà la possibilità di guadagnare preziosi Club Point da spendere per soggiorni ed extra durante la permanenza in hotel e consente di vivere l’autentica esperienza Anantara in una selezione di 8 lussuose strutture della collezione Club Resort, oltre alla possibilità di usufruire di speciali privilegi presso resort e hotel partner in tutto il mondo. 

Per ulteriori informazioni su Anantara Hotels, Resorts & Spa: www.anantara.com

Facebook: www.facebook.com/anantara 

Twitter e Instagram: @anantara_hotels 

Anantara partecipa al programma fedeltà DISCOVERY.