Skip to main content

MUSICA E RINASCIMENTO NELLE NUOVE MOSTRE DI ROBERTA GULOTTA

25robymare

Si annunciano due nuovi grandi appuntamenti con l’Arte per Roberta Gulotta, pittrice e scultrice internazionale che ha esposto in tutto il mondo, da New York a Shanghai, da Miami a Chicago, da Londra a Montecarlo, a Berlino, a Baden Baden, a Stoccarda, a Barcellona, oltre che in numerose città d’Italia, ed ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale.

23clarinetsFijlkam

Il primo evento sarà al Museo degli Sport di Combattimento presso il Centro Olimpico Matteo Pellicone al Lido di Ostia: una Mostra d’arte dal titolo "La Musica: forme e colori" che verrà inaugurata il 15 ottobre prossimo.

quadromusicadue

Roberta Gulotta parteciperà con tre splendide opere: “Vita et Musica”, “Clarinets and Bubbles” e "In musica poetica". L’Artista commenta: “La musica ci accompagna nel quotidiano e nelle emozioni, toccando corde sottili, infatti chi non ricorda un determinato brano reso importante perché legato ad un preciso momento della nostra vita? Difficile descrivere la sonorità se non ascoltandola, ma l'artista può cercare attraverso le immagini di rappresentarne il movimento e la vibrazione attraverso "forme e colori" come del resto il titolo della rassegna stessa”.

22cancelleriapalazzo

Il secondo appuntamento “Da Leonardo da Vinci ai Contemporanei”, a due giorni di distanza dal primo (inaugurazione il 17 ottobre), si terrà a Roma, al Palazzo della Cancelleria del Vaticano e sarà visitabile fino al 23 ottobre. La mostra affianca quella permanente dedicata a Leonardo da Vinci nelle sale del Palazzo, meta di migliaia di turisti italiani e stranieri, alla scoperta del genio di Vinci.22alvaticanorobyopera

Sono onorata e lusingata di esporre presso il Palazzo della Cancelleria Vaticana, - dichiara Roberta Gulotta - una location di vero prestigio per una rassegna d'arte che tende ad evidenziare, attraverso le opere, l'evoluzione del pensiero moderno dal Rinascimento ai contemporanei ed ai giorni nostri. Esporrò il quadro “La Fabbrica dei Sogni 2”, una tempera acrilica su tela a vernice dorata, del diametro di cm. 100. Insieme a me - prosegue Roberta Gulotta - parteciperanno Artisti provenienti da tutto il mondo e selezionati dai curatori, galleristi, critici, storici dell’arte, giornalisti del Comitato Scientifico del Museo MIIT di Torino.

L’evento - conclude l’Artista - viene organizzato anche nell’ambito del Secondo Anno Europeo del Patrimonio Culturale a cui il Museo MIIT aderisce con i suoi appuntamenti espositivi annuali”.

E il sito dell'Artista ha appena superato i 70.000 visitatori...

www.roberta-gulotta.com