Skip to main content

AUTUNNO IN SALENTO: UN INVITO DA CONTI ZECCA

contizeccavendemmia25

Vendemmia, uno dei più antichi rituali contadini: è il momento di tirare le somme di un’intera annata di lavoro e fatica, durante la quale bisogna fare i conti con gli imprevisti atmosferici, evitare che le piante si ammalino, prendersi cura delle uve con estrema attenzione, senza mai alterare gli equilibri della terra.

E dopo tanta attesa, la terra dà finalmente i suoi pregiati frutti. È tempo, dunque, di festeggiare, di mescolare la dimensione sacra della natura con quella profana dell’uomo, riportando in vita quello spirito di comunione sociale che da sempre caratterizza la vendemmia.

L'Azienda Conti Zecca dà appuntamento il 30 ottobre per una grande festa in cantina, dove non possono mancare vino, prodotti tipici e buona musica dal vivo.

Stand enogastronomici aspettano gli ospiti per una conviviale serata autunnale, dove oltre al palato, saranno deliziate anche le orecchie con ospiti eccezionali: Mino De Santis e Fulvio Palese Special Trio.

Mino De Santis è un moderno narratore del Salento che lui definisce “uno stato d’animo” più che un territorio. Un “verista” che nelle sue magistrali interpretazioni racconta con ironia e un pizzico di malinconia questa splendida terra.

Fulvio Palese è un poliedrico artista che con il suo sassofono trascina in un mondo di vivaci melodie e sonorità cosmopolite e raffinate. Il “Fulvio Palese Special Trio” è la band con cui il sassofonista salentino ha realizzato il suo recente lavoro discografico “The Comics Tune”: insieme a Fulvio ci sono Piero Vincenti e Francesco Pennetta.

Venerdì 30 ottobre c/o la cantina Conti Zecca di Leverano a partire dalle h 20:30. Ingresso libero.